I fratelli le dicono di trovarsi un "vero lavoro", ma lei risponde dicendo che guadagna più di loro

di Cristina Conversano

17 Luglio 2022

I fratelli le dicono di trovarsi un "vero lavoro", ma lei risponde dicendo che guadagna più di loro
Advertisement

Esistono lavori che, da sempre, vengono declassati, quasi snobbati, perché lontani dall'immaginario comune degli impieghi considerati canonici. Tutto ciò che, ad oggi, riguarda internet, il mondo social, o ancora tutti i lavori che non si svolgono dietro un computer o una scrivania, tutto questo viene considerato quasi meno importante di un impiego in banca o in azienda. 

Lo sa bene la protagonista di questa storia, una tata di due bambini con bisogni speciali che, dopo aver affermato di guadagnare di più dei suoi genitori, si è sentita dire dai fratelli di doversi trovare un lavoro vero. 

La donna, in un lungo post su Reddit ha spiegato la vicenda e ha chiesto agli utenti se avesse fatto bene a sottolineare l'importo dei suoi guadagni. Vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Sono una tata di due bimbi speciali - ha iniziato a dire la donna - esiste una forte richiesta di tate per bambini con bisogni particolare perché ben 3 asili nido nella mia contea hanno chiuso". 

La donna spiega che, per questa ragione, riesce a guadagnare fino a 120mila dollari all'anno e vive nella pensione di famiglia, così da non dover sostenere i costi per l'affitto. 

I suoi genitori sono, però, convinti che i lavori di assistenza all'infanzia non siano veri lavori. Durante il periodo del college avevano, infatti, provato a convincerla a cambiare specializzazione, scegliendone una che fosse "accettabile". 

"Non abbiamo parlato per un po' quando andavo ancora al college e solo di recente abbiamo ricominciato a parlare".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"I miei genitori hanno recentemente chiesto del mio lavoro e della mia istruzione e non sono stati contenti quando ho detto che sono una tata per l'educazione speciale": ha detto la donna. 

I genitori, stando ai racconti della tata, hanno fatto un commento sul lavoro, sottolineando come stia svolgendo il medesimo compito di quando aveva appena 15 anni e faceva da babysitter. 

"Hanno detto che sarò sempre al verde e poi mi hanno detto di trovare un vero lavoro, come mio fratello che è contabile o mia sorella infermiera". 

A queste parole la donna ha risposto di essere lei a guadagnare di più rispetto ai fratelli, di non dovere pagare affitto, auto o altre spese. 

La sorella, poco dopo, l'ha chiamata rimproverandola, mentre il fratello le ha detto che non si sarebbe dovuta permettere. 

Adesso la donna si chiede se abbia fatto bene a precisare di essere la più ricca in famiglia. Tu cosa ne pensi?

Advertisement