Uomo viene svegliato in piena notte da un'enorme vespa e va nel panico: "Che razza di mostro è questo?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

25 Maggio 2022

Uomo viene svegliato in piena notte da un'enorme vespa e va nel panico: "Che razza di mostro è questo?"
Advertisement

Trovare in casa un insetto dall’aspetto poco rassicurante non è di certo un'esperienza piacevole, ma se la non gradita presenza si manifesta durante la notte ecco che allora si può prendere un vero spavento: e se per di più fosse in grado di volare? In quel caso ogni movimento dovrebbe essere effettuato con accortezza, per evitare che l’animale si diriga inesorabilmente verso di noi pronto ad aggredirci. Forse lui ha più paura di noi e agisce per difesa, ma in ogni caso è sempre bene evitare contatti ravvicinati

Un uomo inglese ha aperto gli occhi durante la notte e ha visto nella sua stanza una enorme “vespa demone”, come l'ha definita dopo il traumatico risveglio dal quale ha faticato a riprendersi.

via Daily Star

Advertisement
_cunningham-law_/Reddit

_cunningham-law_/Reddit

L’uomo ha condiviso l’esperienza sul web, raccontando il terrore che ha provato alla vista dell’insetto, alle 5.30 del mattino, lungo almeno cinque centimetri

Ha fotografato l'intrusa, postandola su Reddit e domandando che tipo di vespa fosse, temendo che volesse “eliminarlo”. 

Sentendo lo strano rumore che lo ha destato dal sonno, si è alzato e ha spostato con cautela la tenda della sua camera. A quel punto la vespa è volata via, causandogli però una paura incontenibile.  

Nonostante l’insetto se ne fosse andato, infatti, il suo cuore stava ancora “battendo all’impazzata”, tanto da sentire l’esigenza di bere “una tazza di tè.” 

La maggior parte degli utenti ha commentato che avrebbe potuto trattarsi di un calabrone, ma ciò non è servito a placare i timori dell’uomo. 

Qualcuno ha infatti scritto: "Sì, è un calabrone. Sono molto docili, raramente pungono gli esseri umani. Se pensi che sia enorme, aspetta di vedere quanto sono grandi le regine. All'inizio del mese ce n'era una che volava nel mio giardino alla ricerca di un posto dove ambientarsi a casa.” 

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Un altro ha commentato: “Sì, sono molto spaventosi ma di solito vogliono solo volarci sopra per un po' e andarsene. Tuttavia, hanno la brutta abitudine di piombarci addosso per divertimento.” 

“Qualche anno fa avevo un nido di vespe situato vicino al muro della mia camera da letto. Ogni tanto usano tutti le ali per raffreddare il nido e sembrano un gatto che fa le fusa. Mi ha spaventato molto la prima volta che l'ho sentito, nel cuore della notte” ha scritto un terzo utente. 

Siamo abbastanza sicuri che l’autore del post faticherà ad avere sonni tranquilli, almeno per un po’! 

Ti è mai capitato un incontro ravvicinato con un insetto simile? 

Advertisement