Vedono un ciclista tra i rami di un albero in un parco: "come è arrivato lì?"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Maggio 2022

Vedono un ciclista tra i rami di un albero in un parco: "come è arrivato lì?"
Advertisement

Cosa vi aspettereste di vedere sopra a un albero? Foglie, rami, magari nidi di uccelli, ma di certo non... un uomo in bicicletta! No, non stiamo scherzando, perché è esattamente questa la scena a cui hanno assistito diversi passanti che, in un parco, hanno alzato gli occhi verso una pianta e non hanno potuto fare a meno di notare che, tra le sue fronde, c'era proprio qualcosa di strano. O meglio: qualcuno.

Se pensate che il posto più opportuno dove fare un giro in bici sia una pista ciclabile, un sentiero o comunque una strada, l'immagine che stiamo per mostrarvi vi farà ricredere all'istante. Condivisa su Twitter, ha fatto immediatamente il giro del web, attirando l'attenzione dei media un po' ovunque. Cosa ci faceva lì sopra quel ciclista? E come aveva fatto a salire? Il mistero, in un primo momento, non ha avuto risposte, anche se poi tutto è stato spiegato. Vediamo.

via Telecinco

Advertisement

Il curioso episodio è accaduto nella città spagnola di Salamanca. È qui che, nel bel mezzo del parco di La Aldehuela, le persone hanno assistito a una scena che definire paradossale sarebbe riduttivo. Un uomo si trovava sopra a un albero con la sua bicicletta, a un'altezza piuttosto notevole, e sembrava bloccato lì, con i Vigili del fuoco che, da terra, lo stavano osservando.

Viviamo nell'era della comunicazione condivisa e istantanea, e dunque era quasi scontato che una persona scattasse una foto e la condividesse. "Qualcuno me lo spiega?" ha chiesto Arratiko Zekorra, l'uomo che ha postato la scena su Twitter. Inutile dire che, da quel momento, la vicenda è diventata di dominio pubblico.

Commenti e reazioni sono arrivati in gran numero e tantissimi utenti, sulle prime, hanno ipotizzato che si trattasse di un fake. Fotomontaggio? Trovata divertente? Poche persone erano convinte dell'autenticità della foto. La realtà, però, era proprio quella. Qualche ora dopo la pubblicazione, infatti, è arrivata la spiegazione, più vera che mai.

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Quell'uomo sull'albero non era altro che un attore che stava recitando per un documentario del regista Suso de Nava, un film in cui non mancano le scene surreali. E cosa c'è di più surreale di un ciclista appollaiato tra i rami di un albero? Nessuna operazione di emergenza da parte dei pompieri, nessuno strano incidente: erano stati proprio i vigili a farlo salire lì sopra, e continuavano a essere lì proprio per fornirgli assistenza, sicurezza e controllo.

Incredibile, vero? Cosa avreste pensato al posto dei passanti?

Advertisement