A nove anni confeziona abiti unici come una vera stilista: "Sogno di aprire un'attività con la mia amica"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

02 Maggio 2022

A nove anni confeziona abiti unici come una vera stilista: "Sogno di aprire un'attività con la mia amica"
Advertisement

Alla domanda “che cosa vuoi fare da grande?”, le risposte più gettonate dei bambini di solito comprendono mestieri come il calciatore, l’astronauta o il pilota. Le femminucce invece si orientano verso il diventare cantanti, veterinarie oppure stiliste. E se uno di questi sogni si realizzasse già in tenera età?

Una bambina residente in Colorado ci dimostra che è possibile: a soli nove anni è già una stilista in erba molto popolare, tanto da aver ottenuto elogi persino da Vera Wang.

via New York Post

Advertisement
 middle.mom/TikTok

middle.mom/TikTok

Kaia Aragon, questo il nome della piccola, è diventata famosa grazie al profilo TikTok di sua madre Tonya.

La giovanissima stilista ha confezionato il suo primo abito a fine 2021 e da quel momento ne ha realizzati tantissimi altri che hanno conquistato il web.

Non solo: Kaia ha ricevuto in regalo dalla famosa stilista di abiti da sposa Vera Wang una macchina da cucire insieme a uno zaino e a un bigliettino scritto a mano - ora incorniciato nella cameretta della ragazzina - che recitava: "Carissima Kaia, sono così entusiasta di vedere che stai già perseguendo il tuo sogno di diventare una stilista! Congratulazioni e buona fortuna. Vera."

Tonya pubblica sul suo account le creazioni della figlia, attraverso clip diventate virali. Kaia, nonostante la giovane età, è sempre stata attratta dalla moda e dai vestiti particolari: “Ogni volta che dovevo vestirmi, sceglievo sempre abiti che si distinguessero o che dicessero qualcosa.”

Advertisement
 middle.mom/TikTok

middle.mom/TikTok

Kaia ha imparato dalla mamma come usare la macchina da cucire: il suo primo indumento è stato una maglietta nera con stampata sopra una volpe. Niente male per una bambina di soli nove anni!

Da quel momento, ha iniziato a produrre capi di abbigliamento sempre più complessi, seguendo l’ispirazione senza copiare modelli già esistenti e facendosi aiutare da tutorial su Youtube.

Tra i progetti che ha realizzato ci sono la sfida che le ha lanciato suo cugino a tema “triangolo”, una collezione basata su questa forma geometrica, e un vestito senza maniche composto da più colori.

"Tutti i tessuti che scelgo sono morbidi ed elastici. Se c'è un tessuto che penso sia carino ma non è comodo, allora lo scarto. Mi baso prima sulla sensazione e poi sull'aspetto" ha spiegato la piccola artista.

 middle.mom/TikTok

middle.mom/TikTok

Kaia, riguardo al suo futuro, ha le idee molto chiare: se potesse disegnare un abito per un personaggio famoso, sceglierebbe la cantante e attrice Zendaya. Il suo sogno è quello di aprire una grande attività di moda a Parigi con la sua amica del cuore, con la quale vorrebbe frequentare il Fashion Institute of Design and Merchandising.

Il famoso college di Los Angeles le ha fatto recapitare alcuni prodotti, tra cui dei preziosi tessuti e un orsacchiotto.

Insomma, un avvenire di certo promettente aspetta a braccia aperte la talentuosa Kaia.

Advertisement