Questa nonna di 53 anni svela uno dei suoi segreti per tenersi in forma: "mangio 150 uova al mese!"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Aprile 2022

Questa nonna di 53 anni svela uno dei suoi segreti per tenersi in forma: "mangio 150 uova al mese!"
Advertisement

Cosa significa, davvero, tenersi in forma? La risposta a questa domanda ha moltissime sfaccettature diverse, e di certo cambia da persona a persona. Una cosa però è sicura: non esiste un elisir di vita lunga e sana, ma esistono tante piccole-grandi attenzioni che, messe insieme, possono contribuire a farci vivere meglio anche con l'avanzare dell'età.

Attività fisica e dieta non sempre sono sufficienti, anche se in alcuni casi sembrerebbe che sia proprio così. Casi come quello della nonna che stiamo per presentarvi, una 53enne che, a prima vista, non dimostra certo l'età che ha. Sì, abbiamo scritto proprio "nonna": conosciutissima sui social, Andrea Sunshine è una vera star, che ha fatto parlare molto di sé anche per i "segreti" che ha deciso di svelare riguardo alla sua splendida forma.

via Fitness Volt

Advertisement
andrea_sunshinee/Instagram

andrea_sunshinee/Instagram

Dieta rigorosa e tanta attività fisica: potremmo riassumere così la capacità di questa donna di mostrare molti anni in meno di quelli che ha. Tuttavia, queste due spiegazioni non sarebbero sufficienti. Basta guardare Andrea Sunshine, 53enne di Londra, per rendersi conto che, in casi come il suo, l'età può essere considerata davvero solo come un semplice numero.

Non è un caso che, più volte, questa incredibile nonna di due bambini abbia fatto notizia, e in particolare ciò è accaduto per le sue rivelazioni su se stessa. "Come è possibile mantenersi in forma così alla tua età?", le è stato chiesto più volte, e le risposte sono state piuttosto sorprendenti.

Advertisement

Stando a quanto racconta, Andrea segue una dieta ferrea e tutta sua, che accompagna a un'attività fisica regolarmente svolta in palestra. Se, a questo punto, vi state chiedendo cosa mangia, ve lo sveliamo subito: 150 uova e fino a 7 chili di patate dolci al mese!

andrea_sunshinee/Instagram

andrea_sunshinee/Instagram

"So che quel numero di uova è sorprendente - ha detto - ma è assolutamente reale: mi alleno molto ogni giorno e la mia dieta è monitorata da un nutrizionista. L'ideale, per me, è cercare sempre di migliorare, quindi vale la pena fare qualche sacrificio". È noto che le uova siano alimenti ottimi e indicati per irrobustirsi e ottenere il nutrimento ideale, dato che sono una notevole fonte di proteine, ma ammettiamolo: un numero così è davvero difficile da raggiungere per chiunque!

Andrea, però, non intende mollare, e continua ad allenarsi almeno tre ore al giorno in palestra, tenendo rigorosamente conto delle calorie e degli apporti nutrizionali che il cibo che mangia le fornisce. "Amo fare esercizio fisico - ha dichiarato ancora - prendermi cura di me stessa è un atto d'amore".

Se dunque, quando avete letto "nonna", avete pensato alla classica immagine che in molti possono avere di questa figura familiare, con Andrea Sunshine siete piuttosto fuori strada. Al punto che lei stessa ha dichiarato che riceve complimenti e inviti da uomini che spesso hanno anche la metà dei suoi anni. E ha aggiunto: "c'è un pregiudizio che dice che, con l'avanzare dell'età, le donne dovrebbero solo occuparsi della cura della casa e della famiglia. Non è vero: è possibile dedicarsi anche a sé stessi, e non mi disturba affatto essere chiamata 'nonna fitness'".

Che ne pensate di questa incredibile nonna?

Advertisement