Esperienze terrificanti: 10 persone raccontano gli episodi più spaventosi che hanno vissuto

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

17 Marzo 2022

Esperienze terrificanti: 10 persone raccontano gli episodi più spaventosi che hanno vissuto
Advertisement

Provare paura è un meccanismo innato negli esseri viventi considerato molto utile: sentire i sensi in allerta, infatti, permette di agire tempestivamente per allontanarsi dal pericolo o evitare situazioni che mettono a rischio. Sentire un certo brivido di paura può essere anche piacevole, poiché provoca una scarica di adrenalina. Ecco perché molti, per esempio, amano i film horror, nonostante poi non riescano a prendere sonno! Le occasioni in cui si può provare paura sono molte, e l'intensità della sensazione può variare a seconda del tipo di evento e spavento.

L'utente @settieatspasta ha chiesto ai partecipanti della community AskReddit di rispondere alla domanda: "Qual è la cosa più spaventosa che voi abbiate mai visto?"

via Reddit

Advertisement

1. L'intruso

1. L'intruso

Pixabay-Not the actual photo

"Quando ero davvero piccolo, c'era un intruso in casa di mia zia e mi trovai faccia a faccia con lui" scrive un utente.

Advertisement

2. Cedar Fire

2. Cedar Fire

Ohnoitsjamie/Wikimedia commons

Ritired Epi scrive: "Quello che sembrava il sole che sorge a Ovest... durante il Cedar Fire (2003, Contea di San Diego). Era una montagna in fiamme che si stava avvicinando alla città in cui vivevo."

3. Il fantasma George

3. Il fantasma George

Pixabay-Not the actual photo

The Brinkster racconta un episodio davvero inquietante: "Ho osservato gli animali dei miei nonni per una settimana, vivono in una piccola fattoria ma hanno solo galline, anatre, tacchini, cani e gatti. Mia nonna mi raccontava storie su 'George il fantasma del cowboy' e tutti tranne me avevano avuto un'esperienza con George. Una notte stavo guardando la TV le a lampada accanto a me si è spenta da sola. Ho guardato la lampada e ho pensato: 'Strano'. Ho alzato lo sguardo e ho notato una figura in cucina, che lentamente è scomparsa. Poi ho sentito qualcosa, come un grosso vaso che caduto a terra. Sono saltata immediatamente in piedi e ho indagato, ma nessuno era in casa tranne me. Ho chiuso a chiave tutte le porte. Amo la casa dei miei nonni ma non starò mai da sola lì."

4. Sparatoria

4. Sparatoria

Pixabay-Not the actual photo

dookie-monsta ricorda una terribile esperienza: "Ero sul palco davanti alla sparatoria di massa di Las Vegas. Ho avuto una sindrome post traumatica e ho perso il lavoro a causa di questo. Da allora non ho più lavorato. Ho difficoltà ad andare ovunque. Risparmierò i dettagli, odio rivivere quella notte. Mi ha letteralmente rovinato la vita."

5. Lite domestica

5. Lite domestica

Pexels-Not the actual photo

"La mia vicina del piano di sotto stava litigando con il suo ragazzo, lui urlava e lei piangeva. Ho sentito il rumore di uno schiaffo e un bambino iniziare a piangere. La donna ha iniziato a urlare piangendo e il ragazzo ha semplicemente gridato più forte. Stavano litigando nella stanza proprio sotto la mia e a un certo punto ho sentito il muro tremare. Avevo il cuore in gola e ho chiamato la polizia. Lo hanno arrestato" racconta throwingplaydoh.

Advertisement

6. Tragedia sfiorata

6. Tragedia sfiorata

Pixabay-Not the actual photo

gordita_brunch racconta questo bruttissimo episodio, per fortuna finito bene: "Mio figlio di cinque anni è stato quasi investito da un'autista che guardava il suo telefono. Stava attraversando un passaggio pedonale e se non l'avessi tirato indietro per il cappuccio, sarebbe morto. La ragazza non se n'è nemmeno accorta."

7. In ospedale

7. In ospedale

Pixabay-Not the actual photo

Bao Bunny44 "Ho lavorato come professionista della salute mentale anni fa. Uno dei miei pazienti era un uomo molto possente. Aveva una grave schizofrenia paranoica e credeva che i demoni vivessero nel suo stomaco e che altre persone fossero demoni che cercavano di attaccarlo. Ero al piano di sotto vicino alla caffetteria quando ho sentito delle urla. Arriva il mio paziente che corre a tutta velocità urlando che i demoni stavano venendo a prenderlo, tirando pugni a tutti quelli vicino a lui. Fortunatamente avevo un collega maschio con me, perché io non sarei riuscito a fare nulla per fermarlo. Alla fine abbiamo dovuto convincere tutti i lavoratori maschi nell'edificio a tenerlo fermo mentre gli somministravamo un'iniezione del suo farmaco di emergenza. Le sue urla di terrore erano ossessionanti. Era così spaventato."

Advertisement

8. Orso bruno

8. Orso bruno

Pixabay-Not the actual photo

"Un grande orso bruno sulla riva di un fiume mentre stavo facendo kayak. Fortunatamente mi ha solo guardato" scrive CarelessOpinions.

9. Tornado

9. Tornado

Pixabay-Not the actual photo

jaddyNDmenny ricorda "Un tornado proprio davanti all'auto di mio padre. Ha lavorato per una stazione di notizie locale per anni prima di andare in pensione e spesso inseguivamo tornado perché vivevamo in Oklahoma. Una volta ne abbiamo incontrato uno e abbiamo dovuto fare retromarcia in autostrada, sembrava troppo veloce. Avevo 12 anni, lo ricordo ancora vividamente."

Advertisement

10. Lupo grigio

10. Lupo grigio

Pixabay-Not the actual photo

"Un grande lupo grigio. Non mi è mai venuto in mente quanto siano grandi in realtà. Stavo chiudendo il mio capannone e l'ho visto trotterellare nei boschi a forse 50-60 metri di distanza. Mi sono bloccato e l'ho guardato spaventato a morte. Probabilmente avevo 14 anni o giù di lì. All'epoca avevo un cane di 45 chili e il lupo ne pesava almeno 70. Probabilmente 90" racconta Mando In Tha Bando.

Pxhere-Not the actual photo

Pxhere-Not the actual photo

E voi? Qual è la cosa più spaventosa che avete visto?
Raccontatecelo nei commenti!

Advertisement