Un'azienda crea la tenda che si aggancia al bagagliaio e trasforma l'auto in un camper

di Irene Grazia Paladino

11 Marzo 2022

Un'azienda crea la tenda che si aggancia al bagagliaio e trasforma l'auto in un camper
Advertisement

Viaggiare e visitare il mondo su quattro ruote è il sogno di molte persone. Chi ha la possibilità, acquista un camper o una tenda, e parte alla scoperta di nuove mete. Non tutti desiderano soggiornare in alberghi e hotel lussuosi: la vacanza diventa anche un’occasione per stare a contatto con la natura e riscoprire la bellezza delle piccole cose. Proprio a questa categoria di viaggiatori si rivolge l’azienda Mogics, che ha creato una tenda retrattile che può essere montata in 5 minuti e che trasforma la tua auto in un camper.

Advertisement

Puoi andare in campeggio in riva al mare, in montagna o su una collina. Basta portare con te questa tenda che può essere montata in pochi minuti e che aggiunge uno spazio extra alla tua auto. Puoi usarla come se fosse una tenda, e quindi montarla semplicemente sul terreno, oppure agganciarla al portellone del bagagliaio. In questo modo puoi accedere alla tenda direttamente dalla tua auto. La tenda è compatibile con moltissimi modelli di auto e, in generale, con tutte le macchine che hanno un bagagliaio apribile. Viene installata con il bagagliaio aperto e può arrivare fino ad un’altezza di due metri.

 

Advertisement

Puoi utilizzare la tenda per posizionare un piccolo materasso, oppure per consumare i tuoi pasti o - ancora - per leggere, studiare o lavorare al riparo. Non è certamente come avere un camper, in quanto non si ha accesso al bagno o ad una cucina. In più non è possibile guidare quando la tenda è montata: questa va incastrata al bagagliaio quando l'auto è ferma. Nonostante le notevoli differenze, rappresenta un'alternativa valida ed economica al camper. Carsule è molto comoda e pratica: una volta piegata, le sue dimensioni sono ridotte e può essere sistemata nel bagagliaio o sotto i sedili. Il materiale della tenda è resistente ed impermeabile, per cui ti protegge da pioggia, vento o insetti. Sul "tetto" della tenda, è possibile montare anche una lampadina, che ti fa luce durante le notti. Il suo prezzo è di circa 343 euro, ed è acquistabile attraverso il sito web dell’azienda. Presto sarà disponibile anche su Amazon, e molte persone sostengono di volerla acquistare al più presto.

 

Advertisement