Scopre che la moglie lascia il bambino in auto e le dà una lezione: "Sono andato troppo oltre?"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Febbraio 2022

Scopre che la moglie lascia il bambino in auto e le dà una lezione: "Sono andato troppo oltre?"
Advertisement

La gestione dei figli è una grande responsabilità: prendersi cura di loro richiede attenzione e impegno, soprattutto quando sono ancora incapaci di badare a se stessi. Nel momento in cui un genitore affida la custodia di un bambino di pochi mesi all’altro durante la giornata, dovrebbe potersi fidare, contando sul suo scrupoloso senso di responsabilità. A volte però questo non avviene, magari all'oscura di uno dei due.

Come per esempio è successo a un uomo, il quale ha scoperto che sua moglie aveva un’abitudine poco sensata riguardo alla gestione del loro figlio e si è confidato sul web.

via The Sun

Advertisement
Pexels-Noth the actual photo

Pexels-Noth the actual photo

Il papà in questione ha scritto un post col quale ha raccontato agli utenti di aver avuto un’amara sorpresa: mentre lui e sua moglie stavano ordinando del cibo per pranzo attraverso un’applicazione online, l’uomo ha suggerito alla donna di optare per un posto che prevedesse di prelevare il cibo senza scendere dall’auto, così da evitare di slegare il bambino dal seggiolino e doverlo risistemare poco dopo.

Una soluzione più comoda e rapida, dal momento che diversi fast food prevedono un passaggio auto per ritirare le ordinazioni in maniera più veloce.

A quel punto, però, la moglie ha risposto che non sarebbe stato un problema lasciare il figlio in macchina per qualche minuto, mentre prendevano il pranzo da asporto, dato che lei lo faceva spesso.

L’uomo non aveva idea di questa abitudine della moglie e le ha esternato il suo disappunto"Quando le ho spiegato che non ero d’accordo sul fatto di lasciare il bambino in macchina da solo anche per un minuto, mi ha detto che lei lo fa da quando è nato ed è sempre stato bene."

La donna ha dichiarato di lasciare il bambino in auto in varie occasioni: quando deve prendere del cibo, entrare all’ufficio postale oppure in farmacia.

“Sono rimasto sbalordito" ha scritto l’utente. "Non viviamo in una zona pericolosa, ma non è nemmeno super sicura. Le ho detto di non farlo mai più".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La moglie ha infine ammesso di non aver mai preso in considerazione i potenziali pericoli a cui esponeva il piccolo con quel comportamento, aggiungendo che non lo avrebbe più fatto.

Peccato però che, dopo aver avuto quel confronto, l’uomo abbia colto la moglie in fallo: mentre stava tornando a casa, ha notato la macchina della donna ferma a una stazione di servizio. Dal momento che non stava facendo benzina, il giovane papà ha immaginato che la mamma di suo figlio si trovasse all’interno del bar per acquistare degli snack.

Così, ha pensato di entrare per farle una sorpresa, ma è stato lui ad averla e non di certo di quelle piacevoli: il bambino non era con la madre, ma sul seggiolino dell'auto in attesa del ritorno della donna.

"L'auto non era nemmeno chiusa a chiave" ha raccontato l’uomo. "Non so cosa mi sia preso, ma in quel momento ho deciso di prendere mio figlio e metterlo nella mia macchina.” L’uomo nel frattempo ha spostato il proprio veicolo in un’altra area del parcheggio e ha aspettato che la donna uscisse. "Ci sono voluti sei minuti prima di vederla arrivare. Quando ha visto che il bambino non c’era è rimasta sbalordita per un secondo, poi ha iniziato a guardarsi intorno freneticamente e a piangere".

Quando l’ha vista prendere il telefono, probabilmente per contattare la polizia, l’uomo ha fatto la sua comparsa.

"Ho parcheggiato, sono sceso e ho aperto lo sportello di mio figlio per mostrarglielo" ha continuato. "Sembrava estremamente sollevata, ma subito dopo si è arrabbiata chiedendomi perché le avessi fatto questo. Le ho detto che doveva imparare la lezione, che aveva promesso di smetterla di lasciarlo in macchina e che era estremamente irresponsabile.”

Pexels-Not the actual photo

Pexels-Not the actual photo

L’uomo ha sottolineato come sia stato facile per lui prelevare il piccolo senza che nessuno se ne accorgesse, dimostrando quindi il reale pericolo che poteva correre il bambino.

"Se fosse stato davvero preso da qualcuno sarebbe stata al 100% colpa sua."

La donna, però, in preda all’ira, lo ha accusato di essere “crudele e psicotico”. Dopo aver tentato inutilmente di prendere il bambino e farlo tornare nella propria auto, non ha più rivolto parola al marito per tutto il giorno.

Quando i due sono tornati a comunicare, hanno mantenuto il rispettivo punto: la donna ha preteso delle scuse per lo spavento che aveva subito, mentre per l’autore del racconto dovrebbe essere lei a dire “mi dispiace”.

Tuttavia, l’uomo si domanda se non abbia esagerato: "Sono andato troppo oltre?” domanda agli utenti.

Voi cosa ne pensate? Ha fatto bene a dare una lezione alla donna oppure ha reagito in maniera eccessiva?

Advertisement