"Chi lo trova se lo tiene": polizia pubblica le foto di un affascinante fuggitivo che spopola sul web - Curioctopus.it
x
"Chi lo trova se lo tiene": polizia…
Gatti impressi sulla pelle: 15 tatuaggi tra i più teneri e divertenti dedicati agli amici felini Youtuber costruisce un gigantesco power bank capace di alimentare la batteria di 5.000 cellulari

"Chi lo trova se lo tiene": polizia pubblica le foto di un affascinante fuggitivo che spopola sul web

03 Febbraio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.872
Advertisement

Occhi azzurri, capelli chiari e sguardo "da duro". No, non stiamo descrivendo l'aspetto di un attore o di un modello, ma quello di un ladro in fuga. Un uomo che, oltre ad aver commesso un vero furto, ha anche rubato - in senso figurato ovviamente - il cuore di molte persone.

Il motivo? Si intuisce in modo lampante guardando le foto segnaletiche che la polizia ha diffuso per coinvolgere i cittadini nella ricerca: il malvivente ha fatto colpo su tantissimi utenti che non hanno potuto fare a meno di rimanere stregati dal suo fascino. E così, neanche a dirlo, le immagini del suo volto sono diventate virali sul web, dando vita a una lunga e spassosa sequenza di commenti e apprezzamenti, soprattutto da parte di tante donne che non avrebbero mai permesso che il ladro finisse nelle mani della polizia.


Rubare i cuori delle persone può essere considerato un crimine? Ovviamente no, e infatti Jonathan Cahill, 37 anni, era accusato di furto con scasso e di violazione dei termini della sua libertà su cauzione. Per questo motivo, la polizia del West Yorkshire, Inghilterra, ha fatto subito scattare le ricerche.

"Potete aiutarci a trovarlo? - si legge in un post pubblicato dalle autorità su Twitter, poi eliminato - ha 37 anni e dovrebbe trovarsi nell'area di Wakefield. Per favore, condividete questa foto e il nostro appello per aiutare gli agenti a localizzarlo".

Sono bastate queste parole per scatenare un vero caso sul web. Colpite dall'aspetto "bello e maledetto" del ladro ricercato, molte persone sono state ben contente di condividere il post, e non hanno potuto fare a meno di scrivere ironicamente che, se lo avessero trovato, di certo non lo avrebbero consegnato alle autorità. "Se lo trovo, me lo tengo" ha commentato una donna su Twitter; "lascerò aperta la mia porta, in modo che possa entrare facilmente", è stato il commento di un'altra. Insomma: Jonathan Cahill ha fatto davvero colpo, stuzzicando la curiosità e le attenzioni di tantissime persone del West Yorkshire, e non solo.

Advertisement

Alla fine, però, per i suoi ammiratori è arrivata una notizia piuttosto triste. La polizia, infatti, ha comunicato in un secondo post su Twitter che il 37enne era stato catturato. Una vicenda che ha fatto sorridere molte persone, per la quale viene da chiedersi se l'uomo non abbia deciso di consegnarsi spontaneamente alle autorità, viste le troppe ammiratrici che ormai conoscevano il suo aspetto...

Probabilmente non è andata così, e nel frattempo non resta che augurare a Cahill un futuro migliore, magari con un'onesta professione da attore o da modello!

Tags: DivertentiWtfCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie