Mette in affitto una tenda sul balcone di casa: costa quasi 500 € al mese

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

01 Febbraio 2022

Mette in affitto una tenda sul balcone di casa: costa quasi 500 € al mese
Advertisement

In molti lo sanno bene: quando arriva il momento di cercare una casa o una stanza in affitto, non si sa mai cosa si può trovare. Prezzi eccessivi, alloggi piccoli e magari fatiscenti sono solo alcune delle realtà con cui gli inquilini di turno devono fare i conti. E spesso si arriva ad eccessi così stravaganti da risultare quasi incredibili, se non fosse che sono reali al 100%. Proprio come quello che stiamo per raccontarvi.

Pensereste mai di scorrere tra i vari annunci di affitto e trovare... una tenda su un balcone? Sì, avete capito bene, non stiamo scherzando: la donna che ha messo sul web la curiosa offerta di alloggio ha deciso che avrebbe noleggiato proprio una tenda sul terrazzo di casa sua, come in una sorta di "campeggio condominiale". E, se già l'annuncio vi sembra stravagante, aspettate di conoscere il prezzo.

via The Local

Advertisement

In molte città, con 480 euro al mese si potrebbe trovare una modesta stanza in affitto o, spingendosi magari un po' in periferia, addirittura un monolocale. A Zurigo, però, le cose non stanno esattamente così, come dimostra la 27enne che ha messo online un annuncio a dir poco clamoroso. Per 500 franchi svizzeri al mese (circa 480 euro appunto), mette a disposizione una tenda da campeggio montata sul suo terrazzino. Non una stanza singola o doppia, dunque, ma proprio una tenda all'esterno, con vista sul cielo stellato e le case intorno.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Uso della cucina, del bagno e del soggiorno dell'appartamento sono compresi, e per fortuna! Ovviamente ci sono anche un materassino gonfiabile e dei cuscini, per un'esperienza che ricorda molto da vicino quella che si può vivere su una piazzola da campeggio, non certo in un condominio svizzero.

"Sto cercando un modo per ridurre le spese - ha detto Sandra, la giovane che ha messo l'annuncio - e questa mi sembrava la strada giusta per dividere i costi dell'appartamento. A Zurigo è molto difficile, se non impossibile, trovare una stanza in affitto a prezzi accessibili - ha proseguito - ecco perché mi è venuta l'idea della tenda".

E, sebbene in molti si siano interrogati sulla regolarità di un affitto del genere, sembra proprio che Sandra abbia già avuto diverse richieste da parte di persone interessate a ciò che mette a disposizione. Non è ancora stato chiarito se la 27enne possa effettivamente offrire un "alloggio" così in cambio di denaro; quel che è certo è che, in linea di principio, non è vietato.

Maxpixel - Not the actual photo

Maxpixel - Not the actual photo

"Molti studenti pensano che la mia idea sia interessante - ha detto ancora - anche se mi rendo conto che potrebbe essere un po' complicato trovare un coinquilino in inverno, perché il balcone non è coperto". Insomma: più che un affitto, si tratta di una vera e propria avventura, e per ora non ci resta che domandarci se Sandra troverà qualcuno disposto a spendere quella cifra per viverla!

Che ne pensate? Richiesta assurda oppure originale?

Advertisement