Si veste da Spider-Man per il suo ultimo giorno di lavoro in banca: "sei un eroe"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Dicembre 2021

Si veste da Spider-Man per il suo ultimo giorno di lavoro in banca: "sei un eroe"
Advertisement

Quando arriva il momento di dire "stop" a un lavoro che non si svolge più tanto volentieri, molte persone provano un forte senso di liberazione, e decidono di andarsene nei modi più curiosi e originali, lasciando senza dubbio un segno dietro di loro.

Non capita raramente, infatti, di raccontare storie del genere. Licenziamenti stravaganti, gesti plateali e messaggi neanche troppo velati ai datori di lavoro sono all'ordine del giorno, proprio come è accaduto per l'impiegato di cui stiamo per parlarvi. Cosa ha fatto di tanto particolare? Potete vederlo già dalle foto. Per il suo ultimo giorno come dipendente di banca, ha scelto di rendersi memorabile, presentandosi al lavoro... con un completo da Spider-Man!

via India Today

Advertisement
ksguile/Imgur

ksguile/Imgur

Non stiamo scherzando: a San Paolo, in Brasile, questo dipendente ha portato decisamente un po' di colore in una grigia e ordinaria giornata di banca. Da vero appassionato di Spider-Man, avrà pensato che non esisteva modo migliore per andarsene dal suo ufficio che entrare lì dentro vestito con lo sgargiante costume di uno dei supereroi più famosi della storia.

Advertisement
ksguile/Imgur

ksguile/Imgur

I colleghi, sulle prime, non potevano credere ai loro occhi. Come se niente fosse, l'uomo ha cominciato a svolgere le sue mansioni giornaliere, e la tuta non gli ha assolutamente impedito di muoversi, stare al computer e interagire con gli altri. Fino all'ultimo, ha fatto ricordare a tutti il suo enorme senso dell'umorismo, che in breve tempo lo ha reso celebre sul web un po' ovunque.

ksguile/Imgur

ksguile/Imgur

Come se il suo costume non fosse già sufficiente a generare curiosità e divertimento, l'impiegato ha trascorso diverso tempo a gironzolare per l'ufficio, assicurandosi così che tutti potessero vederlo. Non è difficile immaginare le reazioni delle persone che hanno letto e osservato la sua storia sul web. In molti, neanche a dirlo, hanno applaudito al suo gesto, immaginando di trovarsi nei suoi panni, almeno per un giorno.

Non è riduttivo affermare che lo hanno considerato come un vero "eroe", capace, con estremo coraggio e ironia, di ispirare tante altre persone ad agire nel modo più liberatorio possibile. Non capita tutti i giorni, in effetti, di assistere a una scena così in un contesto formale come quello di una banca. Chissà quali altre trovate verranno in mente alle persone che decidono di lasciare il loro posto di lavoro! 

Advertisement