Si sveglia e scopre che il suo porcellino d'India le ha rosicchiato la frangia mentre dormiva - Curioctopus.it
x
Si sveglia e scopre che il suo porcellino…
La dipendenza da cellulare sta rovinando le nostre relazioni, e non ce ne rendiamo conto 20 esempi di imballaggi inutili ed eccessivi che hanno fatto infuriare le persone

Si sveglia e scopre che il suo porcellino d'India le ha rosicchiato la frangia mentre dormiva

12 Dicembre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.443
Advertisement

Immaginate di addormentarvi sereni, tranquilli e con tutti i vostri capelli al loro posto e poi di svegliarvi e scoprire incredibilmente che il vostro animale domestico, mentre eravate nel mondo dei sogni, si è nutrito proprio con una ciocca della vostra testa.

Avete pensato così paradossale da risultare impossibile? Sbagliato, perché è proprio quello che è accaduto alla donna protagonista del nostro racconto, una giovane che, quando si è svegliata, non poteva credere a quello che il suo amato porcellino d'India aveva fatto. Chiunque abbia in casa un animale, prima o poi, ha vissuto momenti di incredulità e rabbia, ne siamo sicuri. Questo però, dobbiamo ammetterlo, merita un primato. Vediamo cosa è successo.

La sfortunata giovane in questione si chiama Gara Sullivan ed è una truccatrice statunitense originaria del Kentucky. Visto lo stupore che l'episodio ha generato in lei, ha pensato bene di condividerlo su TikTok, raccontando quanto è accaduto.

L'animale con cui Gara vive in casa è un porcellino d'India femmina di nome Gabby e, quando è accaduto il fattaccio, la donna aveva deciso di tirarla fuori dalla sua gabbietta per poi addormentarsi vicino a lei. Il roditore, però, aveva ben altri piani nella mente.

"Ha mangiato la mia frangia!" è stato il commento di Gara, che ha raccontato di essersi guardata allo specchio appena sveglia e di aver notato che qualcosa nel suo aspetto proprio non tornava. Sulla sua fronte, là dove prima c'era una bella frangia, ora non rimaneva che qualche capello evidentemente fuori posto, di fatto rosicchiato da Gabby.

Advertisement

Proprio così: il simpatico animaletto, durante il sonno della sua amica umana, si è divertito moltissimo ad acconciarla secondo i suoi gusti, esibendosi in un comportamento che, in realtà, è abbastanza comune nei porcellini d'India, detto "barbering". Questi roditori, infatti, tendono ad eseguire una sorta di tolettatura sugli altri esemplari, per stabilire la loro superiorità, oppure possono farlo anche da soli, su sé stessi.

Nel caso di Gabby, dunque, il porcellino ha evidentemente trattato la sua umana come fosse una sua simile, e ha deciso che era giunto il momento di tagliarle la frangia. I residui di capelli che la giovane ha trovato sul pavimento, del resto, parlavano chiaro: il colpevole del taglio non richiesto era proprio il roditore. È quasi inutile dire che l'episodio raccontato da Gara Sullivan è stato presto al centro di moltissimi commenti e reazioni da parte degli utenti.

"Forse voleva che gli assomigliassi" ha scritto ironicamente una persona, e di certo il curioso episodio è un simpatico avvertimento per tutti coloro che hanno confidenza con questi animali: teneteli lontani dai vostri capelli, specie quando non potete controllarli!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie