Milionario ritira 780.000$ dalla banca e obbliga il personale a contare a mano le banconote

di Irene Grazia Paladino

02 Novembre 2021

Milionario ritira 780.000$ dalla banca e obbliga il personale a contare a mano le banconote
Advertisement

Chi lavora a stretto contatto con il pubblico sa quanto sia importante mantenere un atteggiamento calmo e cortese: i clienti preferiscono sempre un sorriso e dei modi gentili a un comportamento scortese e fastidioso. Le guardie di sicurezza di una banca di Shangai sicuramente, dopo l’esperienza che stiamo per raccontarti, hanno imparato la lezione: un cliente insoddisfatto - anche per il motivo più sbagliato o futile - può trasformarsi in un cliente che, con astuzia, decide di vendicarsi.

via timesnownews

Advertisement

nextshark/Twitter

Un uomo cinese, milionario, si è recato in banca. Un atteggiamento per lui scorretto, però, ha dato il via ad un'azione vendicativa diventata immediatamente virale. L’uomo si è recato nella sua banca di Shangai per compiere un'operazione. A seguito di un disaccordo, però. ha scelto di ritirare 5 milioni di yuan, che corrispondono circa a $ 780.000. L’uomo non si è limitato a ritirare la cospicua somma: ha chiesto al personale di contare le banconote a mano. Perché una richiesta del genere? Non si trattava di mancanza di fiducia o di eccesso di zelo: l’uomo aveva avuto un disaccordo con le guardie di sicurezza. Senza ombra di dubbio, quindi, questa richiesta ha assunto la forma di un'astuta vendetta. 

 

Advertisement
Not the actual photo - Ali Morshedlou/Unsplash

Not the actual photo - Ali Morshedlou/Unsplash

Quanto tempo ci è voluto per contare tutte quelle banconote? Secondo i media locali, sono state necessarie più di due ore. A raccontare la vicenda è stato l’uomo, noto come "Sunwear", sulla piattaforma social Weibo. Ha raccontato di aver ricevuto dalla banca il “peggior servizio clienti” e che le guardie di sicurezza avevano assunto “un atteggiamento terribile”. Per questo motivo ha scelto di prelevare la somma massima consentita in un giorno.

Not the actual photo - Cash/Flickr

Not the actual photo - Cash/Flickr

Qual è il motivo del disaccordo tra l’uomo e le guardie? Il ricco cliente non indossava la mascherina e le guardie, nel rispetto dei protocolli di sicurezza COVID-19, hanno chiesto all’uomo di indossare la mascherina all’interno della filiale. Le immagini dell’uomo che esce dalla banca e carica le valigie piene di soldi nella sua auto di lusso sono presto diventato virali, mentre la banca si difende sostenendo che le guardie si sono semplicemente limitate a svolgere il loro lavoro, assicurandosi che - all'interno della filiale - venissero rispettati i protocolli di sicurezza. La banca non ha potuto far altro che assecondare la richiesta del cliente, il quale afferma di voler provvedere il prima possibile a cambiare banca.

Advertisement