Il cuscino per il mento che non sapevi di volere: ora puoi dormire comodamente durante i viaggi

di Irene Grazia Paladino

28 Ottobre 2021

Il cuscino per il mento che non sapevi di volere: ora puoi dormire comodamente durante i viaggi
Advertisement

Esistono oggetti che non sapevamo di volere finché non ne abbiamo scoperto l’esistenza. Le invenzioni più geniali sono sempre quelle apparentemente banali: oggetti semplici che vengono inventati per risolvere un problema molto comune. Quante volte ci è capitato di addormentarci durante un viaggio in aereo o in macchina e di svegliarci con il dolore al collo? Dormire da seduti non è il massimo della comodità: la testa, infatti, tende a penzolare all’indietro o in avanti. Per questo motivo sono stati inventati dei cuscinetti che si posizionano sul collo: per favorire il sonno e per evitare i dolori. Ma, evidentemente, non è tutto.

Advertisement
kickstarter

kickstarter

L’invenzione di cui stiamo per parlarti oggi è merito di Paula Blankenship e della sua esperienza: dopo molteplici viaggi compiuto senza dormire, o compiuti dormendo in maniera scomoda, ha creato NodPod: “un’amaca per la testa”. A spiegarci la sua funzione e i suoi benefici è proprio Paula, che dice: “Il motivo per cui è difficile riposare o dormire durante il viaggio è perché non puoi mantenere la testa, il collo e la schiena perpendicolari e con un angolo di 90 gradi simile a come dormi a letto la notte. Quindi il cuscino NodPod risolve questo problema facendo proprio questo."

In poco tempo l'idea di Paula si è concretizzata e, grazie al supporto ricevuto su internet, il cuscinetto è stato messo in vendita su una piattaforma online chiamata "kickstarter". Più di 7.000 sostenitori hanno contribuito a realizzare questo progetto, consapevole delle potenzialità di questo semplice ma utilissimo cuscino. 

Advertisement
kickstarter

kickstarter

NodPod assomiglia proprio ad una piccola amaca: ha dei lembi sulle estremità che consentono di agganciarlo al sedile senza disturbare il passeggero che si trova dietro. Vi è un cuscinetto, che si posiziona sotto il mento, e che ti permette di appoggiare la testa comodamente senza assumere posizioni scomode. Che tu stia viaggiando in aereo, in autobus, sul treno o in macchina, puoi goderti il viaggio e riposare senza doverti svegliare goffamente con fastidi al collo. NodPod è attualmente ordinabile online. Lo slogan di NodPod ne riassume brevemente tutti i benefici: "Goditi un sonno davvero eccezionale mentre viaggi con il cuscino da viaggio Nod!". 

Advertisement