Sposa indossa 60 kg d'oro al matrimonio: il marito deve aiutarla a muoversi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Ottobre 2021

Sposa indossa 60 kg d'oro al matrimonio: il marito deve aiutarla a muoversi
Advertisement

Accanto a chi sceglie, per il proprio matrimonio, cerimonie semplici e non troppo sfarzose, magari per non spendere troppo e non lasciarsi trasportare da sfarzi esagerati, c'è anche chi, come il marito di cui stiamo per parlarvi, decide che la parola "troppo", in queste circostanze, semplicemente non esiste.

Il motivo? Come "dote" per le sue nozze, ha deciso di regalare alla consorte ben 60 chilogrammi di oro, tutti rigorosamente da indossare per la grande occasione. Un modo perfetto, secondo lui, non solo per rendere visibile il suo elevato status sociale, ma anche per allontanare la malasorte e qualsiasi negatività dalla loro unione. Il risultato di questo incredibile sfarzo, tuttavia, è stato un po' più problematico del previsto...

via Timesnownews

Advertisement

Il curioso e sfarzoso matrimonio ha avuto luogo in Cina, nella provincia di Hubei. Le foto della sposa letteralmente ricoperta d'oro dal coniuge hanno fatto presto il giro del mondo, non solo per l'enorme quantità di gioielli che, quel giorno, portava con sé, ma anche perché, appesantita da collane e bracciali, ha avuto qualche difficoltà a compiere i movimenti più basilari.

Avete idea di cosa significhi portare su di sé 60 chilogrammi d'oro? Probabilmente in molti risponderanno in modo negativo. Questa giovane cinese, però, ha provato tale esperienza sulla sua pelle, grazie al marito, ricco di famiglia. Il suo dono, infatti, ha previsto ben 60 collane d'oro, del peso di un chilo ciascuna, oltre che due pesantissimi bracciali, anch'essi rigorosamente aurei.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Non è difficile immaginare le difficoltà pratiche incontrate dalla "povera" sposina durante il grande giorno. Per via dell'enorme peso dei suoi gioielli, la ragazza non è quasi riuscita a muoversi e, tra l'abito da sposa e un mazzo di fiori che teneva tra le mani, per alzarsi, sedersi e addirittura camminare, è stato fondamentale l'intervento del marito, che ha dovuto sorreggerla.

Non è raro, dal punto di vista culturale, che l'oro, in così grandi quantità, sia considerato un simbolo di buon auspicio, come una sorta di protezione e amuleto dagli spiriti maligni e dalla sfortuna. La scelta dello sposo, dunque, non è stata solo dettata dallo sfarzo e dalla voglia di mostrare la propria ricchezza, ma anche da motivazioni di carattere tradizionale. All'atto pratico, tuttavia, la sposina cinese non ha certo trascorso una giornata semplice. Stando a quanto riferito da alcuni media locali, gli stessi invitati avrebbero provato compassione per lei, offrendosi più volte di aiutarla, sommersa com'era dai gioielli dorati.

Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

La giovane, tuttavia, avrebbe resistito con coraggio e consapevolezza dell'importanza di ciò che stava facendo, diventando, nel frattempo, una vera celebrità sui social. Cosa ne pensi?

Advertisement