Avvistato un furgone sopra ad una pensilina: nessuno riesce a spiegarsi come sia finito lì

di Marcello Becca

15 Ottobre 2021

Avvistato un furgone sopra ad una pensilina: nessuno riesce a spiegarsi come sia finito lì
Advertisement

I primi pendolari che dovevano andare al lavoro non potevano credere ai loro occhi: un furgone bianco era stato "parcheggiato" sul tetto di una pensilina per gli autobus. È successo in Francia, nel paese di Plounéventer nella zona di Finistere.

Come sarà stato possibile? Chi ha potuto sollevare in quel modo l'automezzo? Nessuno è stato in grado di dare una risposta e il mistero si è fatto più fitto quando la polizia ha dichiarato di non saperne nulla. Certo, sicuramente si è trattato di uno scherzo ben riuscito!

via Le Nouvelle République/Facebook

Advertisement
Gendafrmerie du Finistère Facebook

Gendafrmerie du Finistère Facebook

Come tutte le mattine, gli abitanti di Plounéventer - un piccolo centro francese della Bretagna - sono usciti per andare a lavorare. Non sapevano, però, che per strada li aspettava uno spettacolo del tutto particolare: un furgone bianco posteggiato sopra il tetto di una pensilina per gli autobus. Avete letto bene: un posteggio da marziani o da supereroi!

Il veicolo era stato regolarmente parcheggiato nella piazza dove si trova la chiesa del paese la notte precedente, e il suo possessore si è dichiarato altrettanto esterrefatto nell'assistere all'avvenimento. Non sono mancate, vista la stranezza di quanto avvenuto, le persone che hanno immortalato il furgoncino. In poco tempo, le foto sono diventate virali, sorprendendo e divertendo moltissime persone.

Anche gli studenti che si recavano a scuola non si sono certo fatti perdere l’occasione di stupire i loro amici sui social, così come alcuni turisti in transito nel paese bretone. Il risultato è stato un grande clamore per quello che, con ottime probabilità, è uno scherzo ben riuscito.

I motivi di questo strano atto non sono del tutto noti, così come non è chiaro dove sia stata presa la gru per sollevare l’automezzo e piazzarlo sulla pensilina. Insomma, tutto è avvolto nel mistero. Un mistero che nemmeno la polizia locale è riuscita a risolvere.

Advertisement

Le Nouvelle République/Facebook

Si è trattato certamente di un’idea poco simatica di un gruppo di ragazzi” ha detto un ufficiale della polizia “probabilmente avevano alzato un po’ troppo il gomito. Certo ci daremo da fare per capire chi possa essere stato, perché - dato il successo che ha avuto questa foto - non vorremmo proprio che trovassero degli emulatori. In questo caso ci ritroveremo a rimuovere macchine dalle pensiline ogni fine settimana

Le indagini sono ora rivolte alla ricerca della gru o del muletto che è riuscito a sollevare il Peugeot fin sopra il tettuccio. Nella zona non sono in corso lavori che implichino l’uso di questi mezzi da sollevamento, il che rende le ricerche più complesse. Intanto, il “posteggiatore volante” ha fatto sorridere molti nel nord della Francia. Visto l'episodio, possiamo dire che forse è già “volato via”!

Advertisement