Un'azienda giapponese crea gli occhiali da sole integrali: coprono tutta la faccia come una visiera - Curioctopus.it
x
Un'azienda giapponese crea gli occhiali…
Sopravvivono 29 giorni in mare aperto mangiando arance, noci di cocco e bevendo acqua piovana Niente damigella per questi sposi: al suo posto un ragazzo che distribuisce lattine di birra agli invitati

Un'azienda giapponese crea gli occhiali da sole integrali: coprono tutta la faccia come una visiera

12 Ottobre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.979
Advertisement

Quando ci troviamo davanti a certi accessori che, secondo chi li produce e chi li indossa, dovrebbero essere "alla moda", non possiamo che rimanere perplessi. O meglio, forse non tutti rimarranno perplessi, ma di certo un buon numero di persone sì.

Parlando di occhiali da sole, possiamo ben dire che sul mercato ne esistono per tutti i gusti, da quelli più sobri a quelli più vistosi. Col passare degli anni, forme e dimensioni sono cambiate, seguendo le tendenze del momento, e tutti ricorderanno i periodi in cui andavano di moda occhiali sproporzionatamente grandi rispetto al viso. Bene: l'azienda giapponese di cui stiamo per parlarvi ha deciso di riproporli in chiave attuale, creando un prodotto che di certo non passa inosservato. Il motivo? È già visibile dalle foto: più che di occhiali, si tratta di visiere integrali!

via: Amazon
immagine: Amazon

La ditta che li produce e che li ha progettati si chiama ZGHYBD e, a vederli, sono a dir poco stravaganti. Tanto che viene davvero da chiedersi cosa avessero in mente i designer che li hanno ideati. Probabilmente non esistono occhiali più stravaganti sul mercato: ne avete mai visti, infatti, con una enorme lente specchiata e polarizzata che copre quasi tutto il viso?

Se, a prima vista, vi sono sembrati simili a una visiera da casco, non siete molto lontani dalla realtà, perché in effetti questo accessorio non si distanzia molto da essi. È difficile, tuttavia, immaginarne un uso pratico e quotidiano. Più che per questo scopo, infatti, sembrano essere stati ideati per farsi notare indossando qualcosa di unico e mai visto prima d'ora.

immagine: Amazon

Qualcosa che, nella sua particolarità, riuscirà sicuramente a proteggervi da sole, vento, polvere, schizzi e soprattutto... da sguardi indiscreti. Come fossero una sorta di scudo facciale, questi occhiali da 16 centimetri per 14 sono costruiti con materiali robusti che consentono a chi li indossa di nascondersi, nel vero senso della parola.

Advertisement
immagine: Amazon

Chissà se, guardandoli, a qualche personaggio famoso potrebbe venire in mente di acquistarli, magari per passare inosservato in contesti affollati... In realtà, forse potrebbe ottenere l'effetto contrario, visto il loro aspetto unico e stravagante. Per chi volesse provare il "brivido" di indossarli, sappiate che sono in vendita su Amazon Japan per circa 15 euro.

immagine: Amazon

Che ne pensate? Li provereste oppure sono decisamente troppo particolari per i vostri gusti?

Tags: WtfCuriosiIncredibili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie