La polizia trova un uomo ricercato nascosto sotto una coperta: si vedevano i piedi

di Marcello Becca

11 Ottobre 2021

La polizia trova un uomo ricercato nascosto sotto una coperta: si vedevano i piedi
Advertisement

La polizia del Derbyshire, in Inghilterra, ha pubblicato online una fotografia che mostra un presunto ladro in fuga che  si nasconde sotto una coperta. Tutta la puerilità del gesto - che forse rivela una malattia mentale del ricercato - è resa ridicola dal fatto che i piedi fuoriescono dalla parte inferiore della coperta. La scena deve essere stata pertanto surreale per i poliziotti anglosassoni, che mai si sarebbero aspettati di stare giocando a nascondino con un pregiudicato.

 

via Mirror

Advertisement

Una foto scattata dalla polizia inglese è diventata virale in rete perché un po’ assurda: un presunto ladro, inseguito dai tutori della legge, si nasconde sotto una coperta che non gli copre nemmeno i piedi. Il risultato è un’immagine infantile di un bambino cresciuto che gioca a nascondino, piuttosto che quella di un criminale incallito in fuga. “Avere a che fare con questo tipo di persone” ha spiegato un agente “è un compito abbastanza comune per noi poliziotti. Tuttavia non finisci mai di stupirti di come sia fatta la natura umana.”

Come è abbastanza ovvio, il ladro è stato scoperto con una certa facilità. Dopo questo gesto è stato sottoposto anche ad una perizia in modo da verificare il suo stato di salute mentale. Effettivamente è strano” ha raccontato il sergente Tarj Nizzervedere come un uomo adulto si comporti come un bambino se in preda alla paura. Non tutti reggono allo stress mentale e sono in molti a fare cose del tutto inconsulte o puerili. Certo questa è la prima volta che scoviamo un ladro a giocare a nascondino con noi!

In ogni caso” ha continuato l’agente “il fatto che queste foto diventino virali è un aiuto per noi poliziotti. In primo luogo mette in evidenza come molti criminali non debbano essere fatti passare per eroi come molti film tendono a fare. Spesso sono persone deboli di mente con gravi problematiche alle spalle che li rendono “infantili. In secondo luogo, mostrano come non sia semplice sfuggire al controllo che abbiamo sul territorio. Se hai fatto qualcosa contro la legge, non ti preoccupare, ti troveremo.”

 

Advertisement

Sui social la fotografia ha avuto un notevole successo per il semplice motivo che fa ridere, come farebbe ridere una storia comica di un film in bianco e nero. In questa vicenda non è stata registrata la reazione del ladro letteralmente “scoperto” dalla polizia. Chissà se ha provato a dire: “liberi tutti”?

Advertisement