Ordina cibo a domicilio ma scopre che i vicini le hanno rubato la consegna

di Irene Grazia Paladino

03 Ottobre 2021

Ordina cibo a domicilio ma scopre che i vicini le hanno rubato la consegna
Advertisement

Nel vicinato, i rapporti sono spesso tesi: c’è chi ha la fortuna di vivere accanto a persone oneste e gentili e chi - invece - discute continuamente con i vicini per piccoli incidenti o per grandi incomprensioni. Una donna ha raccontato su internet la sua triste esperienza: pensava di potersi fidare dei vicini eppure, grazie ad un piccolo gesto, ha capito di sbagliarsi. 

 

via mumsnet

Advertisement
Ross Sneddon Unsplash

Ross Sneddon Unsplash

La donna, furiosa e turbata al tempo stesso, racconta l’intera vicenda: “Due giorni fa ho ordinato dal mio takeaway locale tramite Deliveroo. Il telefono squilla dicendo che l’ordine era stato consegnato, ma io guardo fuori dal finestrino e vedo l'autista salire nella sua macchina. Quando sono uscita, era già andato via. Ho chiamato l'asporto che mi ha confermato che l’ordine era stato consegnato ma che probabilmente era stato consegnato nella casa sbagliata. Il locale mi ha rimborsato, ma onestamente non posso credere al comportamento dei miei vicini. Ci sono solo 6 case in cui avrebbe potuto consegnare, 4 delle quali so che non avrebbero accettato. Sono andata fuori per mettere un po' di cose nel cestino e ho visto il bambino dei miei vicini fuori nel giardino che mangiava da una scatola della pizza da cui avevo ordinato".

Advertisement
Priscilla Du Preez Unsplash

Priscilla Du Preez Unsplash

La donna continua il racconto, rivelando i suoi sospetti: i rapporti con gli altri sono molto buoni, capita spesso di ricevere pacchi l’uno per l’altro. Sono arrivate però delle nuove persone da circa sei mesi, e la donna è convinta che siano state loro a prendere e a mangiare - in maniera disonesta - il loro ordine. “Mio marito mi ha convinto a non andare alla loro porta ieri perché sarebbe iniziata una discussione, dato che poco tempo prima mi sono lamentata del loro cane che abbaia costantemente e ho ricevuto una boccata di insulti. A qualcun altro è successo? Come lo affronteresti?”. La donna non ha avuto dubbi: i vicini non si sono confusi o sbagliati, hanno consapevolmente scelto di prendere il cibo non loro invece di agire nel rispetto degli altri. 

Non sono mancate le risposte degli utenti, che hanno ritenuto scorretto e maleducato il comportamento dei vicini. C’è anche chi ha consigliato di ordinare ripetutamente il cibo a domicilio con pagamento alla consegna e inserendo come indirizzo quello dei vicini: un modo per vendicarsi della loro scorrettezza. E c'è anche chi ha suggerito - nonostante si sia trattato di cibo - di denunciare i vicini per furto. Tu cosa faresti in questi casi? Ignoreresti l'accaduto o troveresti un modo per ottenere giustizia?

Advertisement