Su un volo ha pagato 5.50€ per "il panino più triste del mondo": l'esperienza di una donna

di Irene Grazia Paladino

25 Agosto 2021

Su un volo ha pagato 5.50€ per "il panino più triste del mondo": l'esperienza di una donna
Advertisement

Il cibo che viene servito in aereo non è certamente noto per essere il migliore, in termini di qualità e quantità. Nei voli di prima classe, o nei voli intercontinentali, la situazione è diversa; ma chi ordina del cibo in aereo sa che non può aspettarsi un piatto degno di un ristorante, nonostante i prezzi siano comunque al di sopra della media: in alcuni casi non può aspettarsi neanche degli snack che abbiano il sapore di snack. La foto pubblicata da una donna su Twitter ha immediatamente fatto il giro del web: su un volo aereo della compagnia Ryanair le è stato servito “il panino più triste del mondo”, ad un prezzo di 5.5 euro.

via lizzienugent/Twitter

Advertisement
Fotis Christopoulos/Unsplash

Fotis Christopoulos/Unsplash

Quante cose puoi comprare con 5.50 euro? In alcune città puoi comprare un ottimo street food, in alcuni ristoranti o in alcune trattorie anche un antipasto di tutto rispetto. Una donna, passeggera di un volo Ryanair, con quella cifra ha comprato quello che ha definito “il panino più triste del mondo” e – guardando le foto – non facciamo fatica a capire il perché. Si tratta di un grande panino – venduto come “sandwich al bacon" - che al suo interno è praticamente vuoto: vi sono solo due misere fettine di bacon, certamente una quantità non sufficiente a giustificarne il prezzo. Non ci sono salse, non c’è formaggio, non c’è neanche una foglia di lattuga per rendere più facile mandare giù il boccone.

Advertisement
lizzienugent/Twitter

lizzienugent/Twitter

A pubblicare la foto su Twitter è stata Liz Nugent, amica della donna che ha vissuto questa triste esperienza: la pilota automobilistica Aimee Woods – colei che ha acquistato il panino – ha inviato la foto alla sua amica, lamentandosi di ciò che le era stato servito. Liz ha pubblicato la foto chiedendosi se quel panino fosse uguale a quello pubblicizzato. Con la pubblicazione del Tweet, sono arrivati moltissimi commenti. Una persona ha scritto: "È come un esperimento mentale su quanto il concetto di "sandwich al bacon" possa essere ridotto”. Un altro ancora ha ironizzato sul fatto che tutti gli ingredienti aggiuntivi debbano essere pagati a parte, così come avviene con la scelta del posto o altri servizi aggiuntivi che si possono trovare a bordo degli aerei. C’è anche ci ha consigliato di non acquistare mai del cibo a bordo di un aereo: si sa che i prezzi sono alti e la qualità non è della migliore. La pilota ha comunque ammesso che il resto del volo è stato piacevole e l’equipaggio in cabina è sempre stato gentile e attento. Ha mangiato il panino solo per fame: l’aspetto non era per niente invitante. Hai mai vissuto un’esperienza del genere?

Advertisement