Una mamma conserva per anni i prodotti di un fast food e dimostra che rimangono intatti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Luglio 2021

Una mamma conserva per anni i prodotti di un fast food e dimostra che rimangono intatti
Advertisement

Il cibo dei fast-food non gode di un'ottima reputazione. Una cosa è certa: mangiare costantemente in ristoranti di questo tipo, a lungo andare, non è molto salutare. Non si tratta di una generalizzazione, e bisogna anche dire che in molti casi, rispetto a qualche anno fa, sono stati fatti dei passi avanti.

Tuttavia, non è raro che arrivino conferme in tal senso, specie perché spesso gli alimenti dei fast-food vengono prodotti "in serie", e senza tenere troppo d'occhio la qualità. Ne sa qualcosa la donna di cui stiamo per parlarvi, che ha deciso di condurre un esperimento molto particolare, che ha lasciato interdette moltissime persone.

via elifgkandemir/TikTok

Advertisement
elifgkandemir/TikTok

elifgkandemir/TikTok

Una ragazza inglese dell'Essex ha condiviso su TikTok quanto fatto dalla madre nutrizionista per anni. La donna ha deciso di conservare nella sua credenza una serie di cibi acquistati da McDonald's. Hamburger, McNuggets, patatine fritte, dolci e molto altro: davanti a una prova del genere, tutti penseremmo a un naturale deterioramento dei cibi, e invece quello che è successo ha avuto dell'incredibile.

Le immagini condivise da @elifgkandemir parlano chiaro: nessuno di questi alimenti ha mostrato segni di deterioramento. Le loro condizioni sembrano essere pressoché le stesse di quando sono stati messi da parte. "Non andranno mai a male" ha commentato la ragazza "questa dispensa è piana di cibi ultra-elaborati che molte persone consumano regolarmente".

Advertisement
elifgkandemir/TikTok

elifgkandemir/TikTok

"Mia madre ha raccolto la maggior parte di questi alimenti negli ultimi due anni", ha continuato l'utente TikTok, avvalorando le ipotesi di diversi studi condotti proprio nel Regno Unito, che hanno fatto luce sulla necessità di non esagerare con i pasti al fast-food.

elifgkandemir/TikTok

elifgkandemir/TikTok

"Mia madre sta semplicemente cercando di incoraggiare le persone a prendere decisioni alimentari migliori e a vivere in modo più sano e più felice" ha detto ancora la ragazza, motivando il test condotto dalla donna e il video condiviso. Non ci è voluto molto perché il filmato divenisse virale, collezionando migliaia e migliaia di visualizzazioni e reazioni e lasciando sbalorditi moltissimi utenti davanti a un'evidenza così impressionante.

Non è un caso se la maggior parte dei commenti sia stata proprio dettata dallo stupore. Effettivamente, queste immagini fanno riflettere, e forse tutti dovremmo trarne spunto, salvaguardando un po' di più la nostra salute e la nostra alimentazione.

Advertisement