"Affitta un papà": per $30 l'ora questo ragazzo offre aiuto a tutte le mamme single

di Irene Grazia Paladino

15 Luglio 2021

"Affitta un papà": per $30 l'ora questo ragazzo offre aiuto a tutte le mamme single
Advertisement

Le mamme single devono affrontare tantissime sfide: nonostante crescere un figlio, o più, da sole dia immense soddisfazioni, l’impegno è forse raddoppiato. Così come le gioie, anche le responsabilità, i doveri, le spese e i lavori sono a carico della mamma. Nessuno nasce papà: si impara ad essere padri, ad assumersi le proprie responsabilità e a crescere i figli. Se non tutti gli uomini sono pronti a questo grande passo, un uomo di nome Jake ha deciso di offrire il suo aiuto.

via Jake James/Facebook

Advertisement
"Affitta un papà": per $30 l'ora questo ragazzo offre aiuto a tutte le mamme single - 1

Si dice che dove c’è un problema c’è anche una soluzione e che i business più redditizi sono quelli che riescono ad offrire una soluzione ad un problema che accomuna molte persone. L’uomo ha avuto una brillante intuizione: ha pubblicato un annuncio – “affitta un papà” - in cui si offre di svolgere le attività che normalmente svolge un padre.

James vive in Australia, è un camionista e ha capito di aver bisogno di una svolta nella sua vita. Nel suo professionale annuncio di lavoro, pubblicato su Facebook, ha scritto: "Sto provando una nuova mossa di carriera per allontanarmi dai camion. Il tuo papà si è comportato male? Stanco di lui che gioca? Mette i suoi compagni prima dei suoi figli? Affitta un papà!”. Ma quali sono i servizi che offre Jake? Questi comprendono l’aiuto con i compiti, la partecipazione a eventi sportivi, la partecipazione alle attività desiderate dai bambini, l’accompagnamento a scuola, la falciatura del prato, la manutenzione dell’auto, i giochi con i bimbi e alcuni “servizi extra”, come i selfie di famiglia e gli aggiornamenti sullo stato delle relazioni su Facebook.

Advertisement
"Affitta un papà": per $30 l'ora questo ragazzo offre aiuto a tutte le mamme single - 2

https://www.facebook.com/photo...

Tutto ciò per $30 l'ora, con alcuni supplementi che vengono applicati a seconda della situazione: per la domenica, ad esempio, il prezzo aumenta. Non sappiamo se fosse uno scherzo, un esperimento o un vero e proprio annuncio. In breve tempo, però, la foto ha ricevuto moltissimi commenti e condivisioni: moltissime persone hanno taggato degli amici che avrebbero potuto aver bisogno di un papà, anche se in affitto.

Ora, al momento, non è chiaro se questo sia stato fatto per ridere, o sia stato fatto per il gusto di farlo ma sia diventato reale, o se fosse un vero annuncio pubblicitario per cominciare. Indipendentemente da ciò, molte persone hanno risposto al suo annuncio, taggando i loro amici che le persone pensano che abbiano davvero bisogno di un papà. O, almeno, che ne abbiano bisogno per qualche ora.

Advertisement