Arriva il gelato alla pasta in edizione limitata: la bizzarra fusione culinaria - Curioctopus.it
x
Arriva il gelato alla pasta in edizione…
Questa donna ha condiviso le foto del suo 72esimo compleanno ma dimostra appena 40 anni Facekini: il

Arriva il gelato alla pasta in edizione limitata: la bizzarra fusione culinaria

14 Luglio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.086
Advertisement

Quando pensavamo di aver visto tutto, e che nulla potesse ormai riuscire a sorprenderci, arriva sempre qualcosa in grado di farci cambiare idea: dalla collaborazione di due aziende nasce spesso qualcosa di unico. L’obiettivo è quello di stupire i consumatori con qualcosa di nuovo, creando attesa intorno ad un prodotto che viene messo sul mercato per un periodo di tempo limitato. Arriva il gelato “mac & cheese”, il gelato al sapore dell’americanissima pasta al formaggio.

L’invenzione è merito della nota azienda Kraft e di Van Leeuwen, famosa azienda di gelati che ha sede a Brooklyn: i due hanno stretto una partnership con l’obiettivo di riunire due dei comfort food più famosi per un’esperienza tanto unica quanto bizzarra. Cosa mangi a pranzo quando non hai voglia di preparare piatti elaborati? Probabilmente un piatto di pasta, che magari ricordi i sapori dell’infanzia e dei piatti preparati dalla nonna. Per le sere un po’ tristi davanti alla tv, invece, il gelato è un’opzione che non delude mai. Partendo quindi dai gusti dei consumatori e spinti dall’intento di farli sentire a casa, le due aziende hanno deciso di stupire il mercato con la loro invenzione. Una coppetta di gelato cremosissimo fatto con pochi ingredienti, che ha il gusto confortevole del caldo piatto di maccheroni al formaggio.

Le aziende hanno annunciato attraverso un post sui social che il gelato sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2021, giornata nazionale del "mac & cheese”, presso tutti i negozi Van Leeuwen del paese e fino ad esaurimento scorte. I newyorkesi potranno anche provare gratuitamente il nuovo prodotto presso un camioncino dei gelati situato a Union Square. Emily Violett di Kraft spiega che il gelato: "Non solo ha un sapore delizioso, ma è anche realizzato con ingredienti di alta qualità e non contiene aromi artificiali, conservanti o coloranti, così come i nostri maccheroni al formaggio". Ma come reagiranno i consumatori e i fedeli clienti delle due aziende? Gli amanti delle novità dicono di essere pronti ad assaggiare questa invenzione, i più tradizionalisti sperano invece che si tratti di uno scherzo provocatorio: il gelato è il gelato, la pasta al formaggio è la pasta al formaggio. Tu lo proveresti? Aspettiamo il tuo parere, prima di conoscere quello dei primi consumatori.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie