Questa donna ha condiviso le foto del suo 72esimo compleanno ma dimostra appena 40 anni

di Irene Grazia Paladino

14 Luglio 2021

Questa donna ha condiviso le foto del suo 72esimo compleanno ma dimostra appena 40 anni
Advertisement

Tutti, chi più o chi meno, hanno paura di invecchiare. Non a caso il mercato è pieno di prodotti che si pongono l’obiettivo di ritardare questo inevitabile ma naturale processo. I miracoli non esistono e, nonostante in molti sostengono che l’unica soluzione sia ricorrere alla chirurgia, alcune persone sanno come mantenersi giovani. Vera Wang è una di queste persone: la nota stilista americana, di origini cinesi, ha recentemente festeggiato il suo settantaduesimo compleanno. Ha poi condiviso le foto della sua festa, e nessuno sarebbe in grado di indovinare la sua età anagrafica: a stento la donna dimostra 40 anni.

via Vera Wang/Instagram

Advertisement
Vera Wang/Instagram

Vera Wang/Instagram

Esiste un segreto per questa sua “eterna giovinezza”? Quando pensiamo ad una donna di 70 anni, la immaginiamo con i capelli grigi, le rughe in fronte, il peso dell’età che si fa sentire, la schiena che tende ad incurvarsi, vestiti larghi per provare a nascondere quelli che troppo spesso si ritengono dei difetti. Nelle foto pubblicate da Vera Wang non c’è traccia di tutto ciò: la donna si è presentata alla sua festa con un lungo abito colorato e dei lunghissimi capelli corvini. La pelle, incredibilmente liscia, sembra ancora quella di una giovane donna. La donna ha dato dei consigli: non esistono segreti per rimanere giovani, ma esistono degli accorgimenti che – se presi con costanza – possono portare a dei risultati a lungo termine.

Advertisement
Vera Wang/Instagram

Vera Wang/Instagram

Sembra paradossale, ma il suo primo consiglio per restare in forma è non lasciarsi ossessionare dal tempo che passa, dal pensiero di invecchiare e dall’idea di restare in forma. Secondo la donna, infatti, bisognerebbe senza prendersi cura del proprio corpo, anche quando l’invecchiamento è una prospettiva lontana. La negatività incide anche sul nostro aspetto esteriore. Ma, passando a qualche consiglio più pratico, Vera consiglia di riposarsi adeguatamente e di non esporsi troppo tempo al sole, soprattutto senza protezione. Nella cultura asiatica è buona abitudine, infatti, applicare un po’ di crema solare sul volto anche quando non si è direttamente esposti al sole.

Vera Wang/Instagram

Vera Wang/Instagram

Ma non è tutto: ciò che sorprende è che la donna non ami fare attività fisica e, nonostante sia una pratica fondamentale per mantenersi in buona salute, non la include nella sua routine quotidiana. Non sappiamo se il suo aspetto sia merito dei suoi trucchi e delle sue pratiche quotidiane o se sia merito di una genetica invidiabile. È certo, però, che le foto pubblicate dalla nota stilista non hanno per nulla lasciato indifferente il web.

Advertisement