Un fotografo naturalista cattura gli scoiattoli rossi nelle loro piccole e intime avventure quotidiane - Curioctopus.it
x
Un fotografo naturalista cattura gli…
15 foto d’altri tempi ci mostrano come le vecchie generazioni avessero un'eleganza invidiabile Questa famiglia di 7 persone vive in un camper di appena 30 metri quadrati

Un fotografo naturalista cattura gli scoiattoli rossi nelle loro piccole e intime avventure quotidiane

27 Giugno 2021 • di Irene Grazia Paladino
943
Advertisement

Siamo convinti che quello del fotografo naturalista sia tra i lavori più belli del mondo: oltre alle abilità tecniche, bisogna avere molta pazienza. La pazienza di aspettare, magari nascosti tra qualche cespuglio o acquattati sull’erba, il momento giusto: quello in cui l’animale uscirà allo scoperto e si riuscirà ad immortalare un momento particolarmente divertente, dolce o intimo. Il fotografo svedese Johnny Kääpä di pazienza ne ha molta: con il tempo è riuscito a conquistare la fiducia degli scoiattoli locali, che ora si avvicinano a lui e alla sua macchina fotografica senza timore, lasciandosi immortalare nelle pose più semplici e dolci.

Vedere uno scoiattolo in natura è sempre un momento emozionante, ma raramente riusciamo a vedere da vicino le simpatiche creature. La maggior parte delle volte, potresti vedere solo un lampo di soffice pelliccia rossa che corre su un albero o sfreccia sul suolo della foresta.

Tuttavia, il fotografo svedese Johnny Kääpä si è guadagnato la fiducia dei suoi scoiattoli locali, che ora si avvicinano curiosamente alla sua macchina fotografica e posano per le istantanee.

Advertisement

Johnny ha impiegato anni per conquistarsi la fiducia degli scoiattoli e per fare amicizia con loro ma, anche stavolta, la pazienza si è rivelata una grande alleata: inizialmente utilizzava obbiettivi molto lunghi che gli permettessero di fotografarli da lontano, adesso invece riesce ad avvicinarsi moltissimo a loro e a fotografarli a distanza ravvicinata.

La bravura di Johnny sta proprio nella sua capacità di coglierli in pose intime ed incredibilmente dolci: mentre raccolgono le noci, quando le mangiano, quando si arrampicano sugli alberi, quando giocano, quando riposano e quando scrutano curiosi la macchina fotografica. Si avvicinano a Johnny, lo guardano chinando leggermente la testa e sembrano quasi mettere in posa, sapendo di diventare presto delle star.

Su Instagram, infatti, Johnny condivide gli scatti dei suoi amici e si è già guadagnato l’apprezzamento di migliaia di persone che non hanno saputo resistere al fascino di questi occhietti rotondi e code folte. 

Advertisement

Sapevamo che gli scoiattoli fossero creature agili e simpatiche, ma mai ci saremmo immaginati che avessero questa dolcezza disarmante.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie