Jaden Smith apre un food truck vegano in cui i senzatetto possono mangiare gratis

di Irene Grazia Paladino

12 Giugno 2021

Jaden Smith apre un food truck vegano in cui i senzatetto possono mangiare gratis
Advertisement

Jaden Smith è un attore, rapper, ballerino modello e stilista statunitense. Figlio maggiore di Will Smith, è da sempre attivo per sostenere le persone più bisognose e per sensibilizzare l’opinione pubblica su problemi che non possono, e non devono, essere ignorati. Il suo ruolo nella campagna JUSTwater è stato fondamentale per aiutare i residenti di Flint, nel Michigan, ad avere accesso ad acqua potabile, ma Jaden sempra non essersi fermato. In occasione del suo 21esimo compleanno, il giovane ragazzo ha lanciato l’I Love You Restaurant, un food truck vegano per aiutare i senzatetto di Los Angeles.

via vegoutmag

Advertisement
Web Summit Wikipedia

Web Summit Wikipedia

A Los Angeles sono molte le persone che non hanno una casa: la Città degli Angeli viene anche definita la “patria dei senzatetto”, e l’iniziativa di Jaden nasce per fornire un aiuto concreto alle comunità che soffrono di insicurezza alimentare e abitativa: offre acqua e pasti freschi vegani a chi ne ha bisogno, alle persone che vivono in strada e che non hanno una fissa dimora. Ma questo progetto non è l’unico, e il food truck rappresenta la prima di molte iniziative – e probabilmente di molti altri camioncini - che hanno l’obiettivo di aiutare i senzatetto di Los Angeles e dare loro ciò che meritano.

Advertisement

iloveyourestaurant/instagram

I pasti vegani di Smith sono arrivati ​​a 8.000 residenti di Skid Row a Los Angeles. Ma non è finita: il piccolo food truck ha servito anche i residenti a rischio ad Harlem, New York City. Quando è possibile, Jaden non si limita a donare un pasto, senza chiedere nulla in cambio, ai senzatetto: offre anche vestiti, disinfettanti, detergenti e altri beni di prima necessità. Non si tratta solo di dare loro ciò di cui hanno più bisogno, ma di dare loro ciò che meritano: ciò che meritano per vivere una vita dignitosa e, per quanto possibile, vicina alla normalità.

iloveyourestaurant/instagram

Jaden crede, e spera, che il suo food truck possa dare un forte segnale a tanti altri colleghi e ad ispirarli a dare un piccolo contributo. Sfruttare la propria popolarità per fare del bene, per motivare altre persone a fare lo stesso e per sensibilizzare gli altri è un nobile gesto, che i suoi fan e follower hanno apprezzato. Sulla pagina Instagram “I Love You Restaurant” puoi dare una sbirciatina a ciò che Jaden ha fatto e a ciò che ha intenzione di fare in futuro.

Advertisement