Comodi ma con stile: Balenciaga lancia le sue Crocs col tacco a stiletto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

09 Giugno 2021

Comodi ma con stile: Balenciaga lancia le sue Crocs col tacco a stiletto
Advertisement

Zoccoli e tacchi. Chiunque, sulle prime, noterebbe che c'è qualcosa che stride nell'accostare questi due elementi. Chiunque forse, ma non Crocs e Balenciaga, due aziende che, forti di una collaborazione che va avanti dal 2017, hanno presentato al mondo delle calzature che di certo sono destinate a scatenare molte reazioni, e magari anche a far discutere.

Di cosa stiamo parlando? Semplice, e allo stesso tempo piuttosto singolare: iconici zoccoli Crocs rialzati nella parte posteriore da un tacco piuttosto alto e arricchiti col marchio della nota azienda di moda spagnola. Una partnership di lusso che si preannuncia tutt'altro che economica. Pronti a scoprirli più da vicino?

via crfashionbook

Advertisement

Siamo sinceri: a guardare questi zoccoli col tacco è possibile, sulle prime, rimanere piuttosto interdetti. Del resto, da una calzatura totalmente votata alla praticità e alla comodità come la Crocs ci si aspetterebbe tutto tranne che un tacco sulla parte posteriore.

Eppure esistono davvero, e sono state presentate in occasione della sfilata per la collezione primavera-estate 2022 di Balenciaga. L'idea si deve allo stilista georgiano e direttore creativo del marchio Demna Gvasalia che, riguardo a queste Crocs super-lusso, ha commentato: "non è una cosa impossibile, la questione del gusto è molto soggettiva, vedremo se funzionerà. Abbiamo reinterpretato le Crocs".

Advertisement
The Sole Supplier/Twitter

The Sole Supplier/Twitter

È vero: i gusti non si discutono, anche se siamo sicuri che queste calzature desteranno non poco stupore e non poche reazioni tra le persone. Proprio come, nel 2017, avevano già fatto altre Crocs di alta moda, rivisitate sempre da Balenciaga, che le aveva arricchite con strass, gemme preziose e cristalli. L'anno successivo, poi, era toccato a un altro paio di Crocs, questa volta con suola super-rialzata e dal vivace colore rosa, vendute per la modica - si fa per dire - cifra di 850 dollari.

Sebbene non siano stati ancora rivelati né la data di uscita ufficiale né il prezzo, è quasi scontato che queste Crocs col tacco firmate Balenciaga non costeranno poco. Chi desidera comodità e stile, però, forse sarà anche disposto a sborsare cifre alte per non passare inosservato quando le sfoggerà. I colori, per ora, sono verde brillante, nero e grigio e, stando a quanto si è appreso, arriveranno anche in variante stivale, alto fino al ginocchio.

Che ne pensate? Vi hanno convinto?

Advertisement