Mamma gorilla e neomamma si mostrano i loro piccoli attraverso il vetro dello zoo: la scena commovente - Curioctopus.it
x
Mamma gorilla e neomamma si mostrano…
Sposini offrono agli invitati un buffet diverso in base al regalo ricevuto: Fa nascere un anatroccolo da un uovo comprato al supermercato: ora è il suo animale domestico

Mamma gorilla e neomamma si mostrano i loro piccoli attraverso il vetro dello zoo: la scena commovente

12 Maggio 2021 • di Irene Grazia Paladino
5.520
Advertisement

Si dice che l’amore materno sia un linguaggio universale e che sia un sentimento talmente forte da essere compreso solamente da chi tiene il proprio bimbo tra le braccia. Le mamme spesso riescono a capirsi con uno sguardo: conoscono le difficoltà, le gioie e le ansie che derivano dall’avere una piccola vita tra le braccia che dipende in tutto e per tutto dai genitori. E queste immagini ci dimostrano che la solidarietà materna può essere così forte da superare qualsiasi distinzione. Al Franklin Park Zoo di Boston, nel Massachusetts, è avvenuto un incontro inaspettato e dolcissimo.

via: nypost.com

La visitatrice dello zoo, di nome Emmily Austin, ha incontrato una mamma gorilla di nome Kiki. La scena, ripresa in un filmato dal marito della donna, mostra un incontro magico ed è subito diventato virale. Emmily è diventata mamma da poche settimane e si è recata allo zoo tenendo suo figlio Canyon in braccio, ma Emmily ha presto capito di aver attirato l’attenzione di una gorilla.

La donna era in soggezione, perché la gorilla continuava a guardarla e non capiva il perché. Kiki si è poi avvicinata al vetro che la separava dalla donna e dal suo bimbo e ha iniziato a gesticolare, mimando delle carezze rivolte al bambino, e osservandolo con una dolcezza disarmante.

Advertisement

Kiki poi ha preso suo figlio, di nome Pablo, e lo ha fatto vedere alla donna. Separate da un vetro ma legate da un qualcosa di invisibile ma incredibilmente forte, le due neomamme hanno mostrato l’una all’altra i propri neonati e Kiki ha continuato ad accarezzare il piccolo Canyon.

Emmely e il marito, impegnato a filmare, non riuscivano a credere a quanto stesse accadendo: è una cosa risaputa che i gorilla sono animali estremamente intelligenti e capaci di provare emozioni simili a quelle umane, ma mai si sarebbero aspettati un tale livello di empatia e di dolcezza.

Micheal, il marito della donna, ha detto che entrambi avevano le lacrime agli occhi e che quel momento è stato il più sorprendente della loro vita. Si tratta di un episodio indimenticabile che racconteranno, in futuro, a loro figlio. La coppia dice anche di aver intenzione di tornare il prima possibile allo zoo per incontrare nuovamente Kiki e il suo cucciolo e per vivere insieme altri momenti di infinita dolcezza e comprensione reciproca.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie