Mamma organizza un servizio fotografico di "gender reveal" per il figlio trans: gli scatti sono unici - Curioctopus.it
x
Mamma organizza un servizio fotografico…
Come sarebbero i cartoon nel mondo reale? Questo artista ce li mostra come persone in carne ed ossa Tra natura e tecnologia: Toyota sta costruendo la

Mamma organizza un servizio fotografico di "gender reveal" per il figlio trans: gli scatti sono unici

15 Aprile 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.554
Advertisement

Le feste organizzate per rivelare il genere del figlio che sta per nascere sono ormai una consuetudine sempre più in voga e accettata da molte famiglie. Spesso, l'impegno profuso dai genitori in questo senso è veramente tanto, al punto che questi eventi diventano delle occasioni di sfarzo e celebrazione, quasi come se il bimbo fosse già nato.

Di sicuro, però, la famiglia di cui stiamo per parlarvi è riuscita a rendere il momento del "gender reveal" un'occasione del tutto originale, mostrando a tutti un modo anticonformista e alternativo per interpretare questa festa. Il motivo? Semplice: il figlio della mamma in questione era già nato da 20 anni!

via: NBC News

Adrian è un ragazzo transgender che ha deciso di diventare maschio. Non è stato mai semplice, per lui, accettare la sua identità, né tantomeno fare coming-out con la famiglia, che tuttavia si è dimostrata sempre super-comprensiva e dalla sua parte. Heather Lundberg Green, la mamma, non ha pensato nemmeno per un momento di guardare sua figlia in un'ottica diversa dopo che le ha rivelato di voler diventare un maschio.

Così, per i suoi 20 anni, ha deciso che avrebbe organizzato qualcosa di speciale, anche per dare un importante esempio a tanti altri genitori che si trovano nella sua stessa situazione. E quale modo migliore, ironico e alternativo per rivelare il cambiamento di genere di Adrian se non quello di una festa di gender reveal, con tanto di servizio fotografico?

Advertisement

È proprio quello che ha messo in piedi Heather, condividendolo con tutti e diventando nel giro di poco tempo una sorta di celebrità sul web. Le foto che ritraggono lei e suo figlio transgender insieme sono divertenti ed emozionanti allo stesso tempo.

Con una buona dose di ironia, infatti, Heather e Adrian si sono messi in posa in situazioni tipiche di questo tipo di occasioni. La mamma ha finto di mostrarsi incinta; lui è stato immortalato come fosse un "neonato ventenne", mentre usciva da una scatola, insieme a un orsacchiotto di peluche e sotto una coperta con su scritto "It's a boy". Non solo: Adrian si è anche divertito a far scoppiare una serie di palloncini rosa.

Insomma: una festa di rivelazione del genere veramente fuori dal comune, che ha regalato a tutti un bellissimo esempio di tolleranza e inclusione. "Spero che questo incoraggi tanti genitori a essere aperti e accettare le scelte dei propri figli" è stato uno dei commenti di Heather.

E le sue immagini hanno ricevuto un supporto davvero incredibile da parte degli utenti web. Migliaia di reazioni e condivisioni hanno inondato il post della donna, lodando la sua creatività e incoraggiando sia lei che Adrian a continuare ad essere così come sono.

Advertisement

"Adrian, sei coraggioso e genuino, spero potrai ispirare tante altre persone a vivere la loro vita nel modo che ritengono più giusto. Questo servizio fotografico è epico!" ha detto uno degli utenti e, per fortuna, la maggior parte dei commenti è stata di questo tenore.

Un'idea senza dubbio originale per celebrare questo ragazzo e la sua scelta di vita, non trovate? Non si vedono spesso "gender reveal" come questo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie