Morbido è il nuovo sexy: sondaggio rivela che i single preferiscono i corpi "imperfetti" a quelli scolpiti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Marzo 2021

Morbido è il nuovo sexy: sondaggio rivela che i single preferiscono i corpi "imperfetti" a quelli scolpiti
Advertisement

Non è sempre facile andare d'accordo col proprio corpo e col proprio aspetto fisico. Molti di noi, prima o poi, avranno vissuto quel momento di disappunto in cui si guardano allo specchio e non si trovano affatto attraenti, magari per qualche chilo di troppo messo su dopo un periodo sedentario.

Al netto di diete e attività fisica, però, accettarsi per quello che si è veramente è un primo passo verso la felicità. Anzi, stando al sondaggio di cui stiamo per parlarvi, a quanto pare un po' di peso extra è persino di tendenza, visto che molte persone si sono dette più attratte da un corpo "morbido" che da uno scolpito e perfetto.

via Cision PR Newswire

Advertisement
Mistermister222/Wikimedia

Mistermister222/Wikimedia

In tempi di smart-working e spostamenti limitati, fare attività fisica e andare in palestra sono diventate cose sempre più difficili da svolgere con costanza. Ecco perché molte persone si sono rese conto che spesso c'è del bello anche nei corpi che non sono al 100% della forma.

E chi meglio di un sito specializzato negli incontri tra persone ci potrebbe illuminare sulle preferenze delle persone in fatto di aspetto fisico? Dating.com, noto portale del genere, ha deciso di condurre un sondaggio sul tema. Intervistando oltre 2.000 tra uomini e donne single, ha chiesto loro se preferissero corpi scolpiti o poco palestrati.

Advertisement
ThoroughlyReviewed/Flickr

ThoroughlyReviewed/Flickr

I risultati? Sono probabilmente la rivincita e la soddisfazione di tutte quelle persone che proprio non ce la fanno a mantenersi sempre in allenamento. Circa il 75% dei single chiamati a rispondere, infatti, ha affermato di preferire un corpo dalle linee "morbide" rispetto a uno tonico, curatissimo e muscoloso. In gergo inglese si parla di "dad bod", ossia di quei fisici tipicamente caratteristici degli uomini di mezza età, non eccessivamente in sovrappeso ma nemmeno muscolosi.

Dunque, per il 2021 possiamo anche rinunciare ad avere gli addominali scolpiti: un po' di morbidezza, a quanto pare, è di gran moda. Il fisico "ideale" è tutt'altro che perfetto e ciò, stando sempre al sondaggio condotto da Dating.com, riguarderebbe sia uomini che donne. In generale, sembrerebbe esserci un disagio sempre minore sul proprio aspetto, e questo non può che essere un bene. Certo: mantenersi in forma con un po' di attività fisica non fa mai male, ma se volete concedervi uno sfizio alimentare in più e un allenamento in meno, sappiate che stavolta potete farlo a cuor leggero!

Advertisement