Un uomo senza gamba viene rimproverato per aver parcheggiato nel posto per disabili: il frustrante sfogo - Curioctopus.it
x
Un uomo senza gamba viene rimproverato…
Se pensate di aver avuto una brutta giornata, queste 17 foto vi tireranno un po' su di morale Dipendenti giapponesi lasciano l'ufficio 2 minuti prima: puniti con la riduzione dello stipendio

Un uomo senza gamba viene rimproverato per aver parcheggiato nel posto per disabili: il frustrante sfogo

16 Marzo 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.370
Advertisement

Le persone, in molti contesti, sembrano non avere empatia ed educazione. Si fermano all’apparenza, giudicano senza sapere e pronunciano frasi totalmente fuori luogo senza preoccuparsi minimamente dei sentimenti e delle condizioni delle persone a cui si rivolgono. È quello che è successo a Paniora Nukunuku: il ragazzo è disabile, ha una protesi alla gamba e un permesso per parcheggiare nel posto riservato alle persone disabili. Evidentemente questo, però, secondo qualcuno non è sufficiente per fare avere al ragazzo il diritto di parcheggiare dentro quelle strisce.

via: nypost.com
immagine: pnuks/TikTok

Paniora è un influencer sui social media, un vlogger, un animatore giovanile e un utente attivo su TikTok. Vive in Australia e sa quanto possa essere difficile combattere per i propri diritti e vivere una vita normale nonostante le difficoltà. Quando aveva soli 18 anni la sua famiglia è rimasta senza casa, e ora il ragazzo si impegna attivamente infatti per aiutare le persone più bisognose. Nonostante il suo impegno e il suo animo gentile, Paniora è stato vittima di un comportamento maleducato e racconta – con un emozionante e frustrante sfogo – la vicenda tramite diversi video su TikTok.

immagine: pnuks/TikTok

Una donna si rivolge a lui in modo molto maleducato perché sostiene che il ragazzo non abbia diritto di parcheggiare nel posto riservato. È la prima volta in assoluto che Paniora si trova in questa situazione, e nel video sostiene che è impossibile notare che lui sia disabile quando si trova seduto all’interno dell’auto: la gamba finta non si vede. Nonostante la disabilità non sia immediatamente visibile, questo non dà alcun diritto alle persone di comportarsi come ha fatto la signora. Il TikToker ha quindi deciso di non poter rimanere senza fare nulla e si è recato all’interno del locale dove si trovava la donna per affrontarla.

Advertisement
immagine: pnuks/TikTok

Il ragazzo cammina scoprendo la protesi e mostrando la sua disabilità e la donna ha spiegato che in passato si è trovata in situazioni in cui non ha potuto parcheggiare nel posto per disabili perché qualcun altro lo aveva occupato: pensava che Paniora si stesse approfittando della situazione e che il documento del permesso non fosse suo. Si è anche recato alla stazione di polizia per cercare di ottenere il filmato della donna che lo rimprovera, ma questo non è stato rilasciato perché non è stato commesso alcun crimine. 

immagine: pnuks/TikTok

Il video ha avuto reazioni contrastanti: in molti sono d’accordo con Paniora, altri hanno ritenuto esagerato il suo tentativo di ottenere il filmato. La signora ha parlato senza riflettere e ha agito in maniera impulsiva, con alcuni pregiudizi che derivano da sue passate esperienze, e Paniora - nonostante lo sfogo - ha ritenuto opportuno non lasciar correre e rivolgersi alla polizia. Tu che avresti fatto se ti fossi trovato nella sua stessa situazione?

Tags: AssurdiSaluteStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie