Questi disegni ci mostrano l'enorme differenza che c'è tra vivere con e senza un cane - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questi disegni ci mostrano l'enorme…
17 immagini che hanno colto un momento di gioia così intenso da risultare contagioso Questo orto verticale alimentato ad energia eolica produrrà mille tonnellate di verdura all'anno

Questi disegni ci mostrano l'enorme differenza che c'è tra vivere con e senza un cane

20 Dicembre 2020 • di Michael Singleton
1.683
Advertisement

Ademar Vieira è il nome dell'artista dietro queste illustrazioni che ci mostrano le sostanziali differenze tra una vita di una persona con e senza cane. Sebbene ancora non ampiamente conosciuto nel campo delle arti illustrative, questo artista sta cominciando pian piano a farsi conoscere molto per le sue rappresentazioni della quotidianità. Tra tutti i suoi lavori quello che ci ha più colpito è "The Choice" (La scelta). 

immagine: Ademar Vieira

La prima cosa che ci colpisce è sicuramente la scelta del nome che coglie subito l'importanza della decisione di adottare un cucciolo. Sebbene infatti possa all'inizio risultare un impegno di poco conto, bisogna considerare che la scelta che si sta per compiere influenzerà molto il corso della nostra vita, in positivo, ma che innegabilmente ci porterà qualche impegno in più. L'autore con la sua immaginazione traccia una linea tra due universi, uno in cui un ragazzo decide di adottare il cucciolo che gli viene portato alla porta. Uno in cui rifiuta l'offerta. E la differenza è sostanziale.

Dopo un piccolo periodo di pausa l'autore ha ricominciato a pubblicare immedesimandosi ancora di più nella vita di tutti noi, affrontando i dilemmi più comuni dell'animo umano.

immagine: Ademar Vieira

Ademar ha anche fatto una piccola digressione riguardo il suo recente successo sui social media: "Non avrei potuto aspettarmi che una delle mie vignette diventasse famosa e virale per tutto il Sud America. È successo a Giugno di quest'anno. Ho ricevuto centomila likes e guadagnato almeno ventimila followers nell'arco di una settimana". 

Advertisement
immagine: Ademar Vieira

"Tutta questa attenzione mi ha fatto sentire il peso di una responsabilità, adesso non sto facendo più delle vignette per i miei amici o parenti. Sono visto anche da altre parti del mondo e questo inevitabilmente mi comporta il dover essere più attento su cosa e come mi esprimo con un pubblico internazionale."

immagine: Ademar Vieira

Ademar è contento di aver trovato il suo pubblico e in merito alla storia ribadisce quanto importante sia la scelta di adottare un cane e cosa comporta. Dalle sue vignette è evidente che quella che spesso sembra una piccola decisione ci cambia profondamente. 

immagine: Ademar Vieira
Advertisement
immagine: Ademar Vieira
immagine: Ademar Vieira

Il voler bene ad un cane, prendersene cura e accompagnarlo in tutte le fasi della sua vita apre a scenari che solo chi ha vissuto può capire davvero bene. Le bellissime vignette di Ademar in poco spazio provano a farci immedesimare nella vita di un ragazzo che sceglie la compagnia alla solitudine, l'accarezzare un cucciolo piuttosto che stare a guardare la televisione.

Tags: AnimaliCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie