Una famiglia viene cacciata dal volo perché la bimba di 2 anni si rifiuta di indossare la mascherina - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una famiglia viene cacciata dal volo…
16 persone baciate dalla fortuna, protagoniste di situazioni che potevano andare molto peggio Questa gazza riesce a bere sfruttando una legge fisica: il video mostra la sua brillante intelligenza

Una famiglia viene cacciata dal volo perché la bimba di 2 anni si rifiuta di indossare la mascherina

15 Dicembre 2020 • di Irene Grazia Paladino
6.538
Advertisement

Nel dicembre 2020 una famiglia di Denver è stata cacciata da un volo della United Airlines dopo che la figlia di due anni si è rifiutata di indossare una mascherina. A raccontare la storia è stata la mamma Eliz Fulop, che ha pubblicato un video su Twitter in cui sono visibili i ripetuti tentativi del marito Erhard Orban di far indossare la mascherina alla figlia. Il contenuto diventa virale.

via: nypost.com
immagine: Eliz Orban/twitter

La famiglia stava programmando di visitare gli amici a New York City per il fine settimana. Una volta saliti sull’aereo, Erhard Orban ha provato più volte a mettere la mascherina sul viso della figlia poco prima che il loro volo decollasse. Il video mostra la bambina che si allontana e nasconde il viso. Viene poi ripreso un assistente di volo della United Airlines che chiede alla famiglia di scendere dall'aereo poiché la bimba stava violando la politica di sicurezza della compagnia. La mamma ha successivamente pubblicato un video sul suo account Twitter in cui descrive l'incidente, sostenendo di aver ripetutamente provato a far indossare la mascherina alla figlia e di essere stata umiliata dal comportamento della compagnia.

immagine: Eliz Orban/twitter

L'Organizzazione Mondiale della Sanità non obbliga ai bambini di età pari o inferiore a cinque anni di indossare la mascherina ma i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie consigliano a chiunque abbia più di due anni di indossare mascherine in contesti pubblici. La compagnia United Airlines però, sul suo sito, richiede esplicitamente a tutti i dipendenti e clienti di età superiore ai due anni di indossare la protezione durante tutta la durata del viaggio. La United Airlines ha successivamente rilasciato una dichiarazione in cui sostiene che "La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e clienti è la nostra massima priorità, motivo per cui abbiamo una serie di politiche a più livelli, tra cui l'obbligo che tutti a bordo di due anni e più indossino una mascherina”.

Tags: BambiniSaluteStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie