Usa, il monolite metallico trovato nel deserto è misteriosamente scomparso: ora c'è una piramide

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Novembre 2020

Usa, il monolite metallico trovato nel deserto è misteriosamente scomparso: ora c'è una piramide
Advertisement

Un ritrovamento singolare e misterioso che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro del mondo proprio suscitando curiosità e interesse in moltissime persone. Stiamo parlando ovviamente del monolite metallico rinvenuto nel bel mezzo del deserto statunitense dello Utah il 18 novembre 2020.

L'oggetto, scoperto durante un giro di perlustrazione volto a censire le pecore locali a opera di un team di ricercatori e piloti di elicottero, così come è "arrivato" ora se n'è andato. Proprio così: il monolite è scomparso, stando a quanto ha riferito il Bureau Land Management, aggiungendo nuovi interrogativi a quelli già presenti.

via Daily Mail

Advertisement
AndrewAdamsKSL/twitter

AndrewAdamsKSL/twitter

Il misterioso monolite metallico e scintillante, "perso" in una zona rocciosa e desertica dello Stato americano, aveva fatto immediatamente pensare a un rimando cinematografico, dato che ricordava l'oggetto simile presente nel celebre film fantascientifico "2001: Odissea nello spazio".

Stando a quanto era emerso dopo il ritrovamento accidentale, l'oggetto poteva essere lì già da anni, cosa che sarebbe stata provata da alcune immagini satellitari. Nessuno, tuttavia, nemmeno dopo il clamore suscitato dalla scoperta, si è fatto avanti "rivendicando" la paternità, la funzione e l'origine della lastra metallica. Tutto questo nonostante non siano mancate le persone che hanno deciso di "indagare" e proporre diverse teorie sul fatto, inclusa quella che lo attribuirebbe a un programma tv di fantascienza che forse ha effettuato delle riprese proprio in quelle zone.

Advertisement
AndrewAdamsKSL/twitter

AndrewAdamsKSL/twitter

«Abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui una persona o un gruppo ha rimosso l'oggetto la sera del 27 novembre» hanno fatto sapere le autorità locali, anche se non si hanno certezze su quanto sia accaduto di preciso. Sta di fatto che ora il monolite non c'è più, e al suo posto sembrerebbe essere rimasta una piramide - sempre di metallo - con un cumulo di pietre intorno.

Canyon State Overland/Facebook

Canyon State Overland/Facebook

Scherzo, messa in scena o vero mistero? Difficile dare una risposta. Di sicuro, questa storia è un modo curioso per spostare l'attenzione, almeno per un attimo, su qualcosa di intrigante, in un mondo dove si susseguono notizie tutt'altro che allegre...

Advertisement