Quest'uomo è diventato milionario dopo che un preziosissimo meteorite è piombato sul tetto di casa sua

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Novembre 2020

Quest'uomo è diventato milionario dopo che un preziosissimo meteorite è piombato sul tetto di casa sua
Advertisement

A volte la fortuna piove letteralmente dal cielo. Non si tratta di un modo di dire usato per raccontare un improvviso avvenimento positivo, ma di quello che è accaduto per davvero a un 33enne indonesiano di Kolang, Sumatra, quando quella che poteva essere una disgrazia si è rivelata una fonte di ricchezza tanto incredibile quanto inaspettata.

Pensereste mai, infatti, che sul tetto di casa vostra possa schiantarsi un frammento di roccia cosmica vecchio di 4,5 miliardi di anni e del valore di quasi 1,6 milioni di euro? Se la risposta è no, non disperate, perché a quanto pare è un'eventualità possibile e da considerare per non doversi finalmente più preoccupare della propria situazione economica...

via Daily Mail

Advertisement
Tribunnews.com/Youtube

Tribunnews.com/Youtube

Josua Hutagalung è un artigiano che si dedica a realizzare le bare funebri. Era proprio a una delle sue creazioni che stava lavorando quando all'improvviso un meteorite di 2,1 kg è piombato sul tetto della sua veranda, bucandolo, finendo a terra e scavando un solco. Lo schianto, così forte da far tremare l'intera casa, ha ovviamente spaventato il giovane, che si è immediatamente precipitato a vedere cosa fosse accaduto, temendo il peggio.

Di certo non avrebbe mai immaginato cosa stava per toccare. La roccia scura era lì, ancora calda, e di certo Josua non sapeva spiegarsi l'incredibile fenomeno. Ripresosi dallo shock iniziale, il 33enne ha deciso di far ispezionare la roccia da alcuni esperti. Non ci è voluto molto affinché scoprisse che era piovuto dal cielo un oggetto davvero preziosissimo, un meteorite di condrite carbonosa, una roccia rarissima dal valore stimato di circa 722 euro al grammo!

Advertisement
Tribunnews.com/Youtube

Tribunnews.com/Youtube

La roccia è considerata importantissima dagli scienziati proprio per la sua anzianità. Il fatto che risalga a ben 4,5 miliardi di anni fa significa che può contenere sostanze e caratteristiche utili per comprendere meglio le origini dell'universo. Proprio per questo, la condrite carbonosa che si è schiantata sulla casa di Hutagalung è uno dei meteoriti più preziosi mai ritrovati fino ad oggi.

Tribunnews.com/Youtube

Tribunnews.com/Youtube

Il frammento è stato venduto all'esperto statunitense Jared Collins, che ha pagato ben 1,56 milioni di euro al giovane e fortunatissimo indonesiano protagonista della singolare vicenda. Si tratta infatti di un avvenimento più unico che raro, almeno stando alle cadute di meteoriti registrate finora sul nostro Pianeta.

Tribunnews.com/Youtube

Tribunnews.com/Youtube

Josua non può che esserne felicissimo: da un momento all'altro si è ritrovato milionario. Con la grossa somma ricavata, l'uomo ha intenzione di costruire una chiesa per la sua comunità, e potrà permettersi di andare in pensione prima del tempo. "Ho sempre desiderato avere una figlia - ha detto, commentando l'accaduto - spero che questo sia un segno che ora la mia fortuna è sufficiente per farmene avere una".

Advertisement