I divertenti "fotomontaggi" di questo artista ci portano dietro le quinte dei film Disney più famosi - Curioctopus.it
x
I divertenti "fotomontaggi" di questo…
Un team di ricerca realizza un Questa donna si lasciò morire sul Titanic pur di non abbandonare il proprio cane

I divertenti "fotomontaggi" di questo artista ci portano dietro le quinte dei film Disney più famosi

24 Ottobre 2020 • di REDAZIONE
2.546
Advertisement

Guardare uno dei cartoni animati Disney che più amavamo da bambini ci susciterebbe oggi le stesse emozioni di allora o lo guarderemmo con un occhio un po' più critico?

A questa domanda ha provato a rispondere l'artista fotografico Andhika Muksin realizzando sulla propria pagina Instagram esilaranti illustrazioni-fotomontaggi che ci mostrano i personaggi Disney nel backstage di alcune delle scene più iconiche di tutti i tempi. Il risultato lascia davvero senza parole!

Tappeto volante o mani invisibili?

immagine: andhikamuksin

Quando ha aperto la sua pagina Instagram, Muksin poteva contare solo su 500 follower. Il successo arriva quando inizia a ritoccare le celebrità trasformandole nei personaggi Disney, come ha fatto ad esempio con Merylin Streep ne "Il Diavolo veste Prada". Oggi ha circa 500.000 seguaci che non vedono l'ora di ammirare i suoi lavori fotografici come questo dietro le quinte di Aladdin intento a sollevarsi in aria su un tappeto volante che in realtà altro non è che una persona che lo regge in posizione orizzontale! La stessa cosa naturalmente accade con Jasmine.

immagine: andhikamuksin
Advertisement

Home sweet home

immagine: andhikamuksin

Continuiamo con questa divertente gallery spostandoci nel Paese della Meraviglie di Alice. Quest'ultima è davvero rimasta incastrata in una casa o c'è dietro un trucco? Ebbene si, secondo Andhika la cinepresa ha ripreso la ragazzina con la testa e le braccia dentro un cartone che poi grazie a sapienti effetti speciale ha preso la forma che tutti conosciamo.

Un famoso mezzobusto

immagine: andhikamuksin

Il Genio della Lampada come ben sappiamo è tutto blu. Ma poiché nel film non lo vediamo a figura intera nel backstage hanno avuto una brillante idea: dipingerlo solo per metà! La parte del suo corpo non ripresa infatti mostra "l'uomo dietro la star"; vediamo quindi pantaloncini, peli sulle gambe e comode ciabatte ai piedi.

In fondo al marrrr

immagine: andhikamuksin
immagine: andhikamuksin

Che senso di pace che trasmette Ariel quando si abbandona sul fondale marino dopo aver visto per la prima volta Eric sulla sulla nave. Ma i capelli che svolazzano leggeri in aria così come fa anche la pinna da sirena come sono stati ottenuti? Semplice, una persona della troupe li teneva entrambi sollevati mentre l'attrice era sdraiata comodamente sul pavimento del set.

immagine: andhikamuksin

E se le tetre montagne davanti a Ursula, la strega del mare de La Sirenetta, non fossero state altro che un elemento da set?

immagine: andhikamuksin

Malefica, l'antagonista de La Bella addormentata nel bosco, in tutta la sua... costruita cattiveria!

Romanticismo 2.0

immagine: andhikamuksin

E cosa ne è di una delle scene più romantiche di sempre, il ballo tra Cenerentola ed il suo Principe Azzurro? Ebbene niente smancerie ma solo senso pratico. Poiché in questa parte del film di lui si vede solo la nuca, la nostra eroina romantica dedica il suo sguardo languido niente poco di meno che ad un manichino!

immagine: andhikamuksin

Voi cosa ne pensate di queste immagini? Hanno distrutto il vostro immaginario o vi hanno strappato un sorriso?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie