Una città in Svizzera si è ritrovata sotto una "pioggia di cioccolato" per un guasto alla fabbrica della Lindt

di Marta Mastrogiovanni

18 Agosto 2020

Una città in Svizzera si è ritrovata sotto una "pioggia di cioccolato" per un guasto alla fabbrica della Lindt
Advertisement

Chi non conosce la famosa cioccolata della Lindt, il noto brand svizzero che produce e vende cioccolata "di lusso"? Buonissima e molto ricercata, la cioccolata Lindt ci accompagna e ci soddisfa da moltissimi anni. A Olten, una città della Svizzera, si trova proprio una delle fabbriche della Lindt & Sprüngli; la cittadina è curiosamente salita agli onori della cronaca a causa di un malfunzionamento della ventilazione all'interno di questa fabbrica di cioccolato. Al risveglio, la cittadina si è ritrovata parzialmente ricoperta da un'insolita e dolcissima polvere di cacao.

via sandiegouniontribune.com

Advertisement
Una città in Svizzera si è ritrovata sotto una "pioggia di cioccolato" per un guasto alla fabbrica della Lindt - 1

La fabbrica ha confermato la presenza di un leggero guasto al sistema di areazione ― guasto che avrebbe provocato lo spargimento di cacao per le strade di Olten. La "spolverata" di cacao sarebbe stata poi intensificata dai forti venti. Un'automobile è stata ricoperta visibilmente da questa finissima granella e l'azienda stessa si è offerta di pagare per eventuali pulizie.

Advertisement
Una città in Svizzera si è ritrovata sotto una "pioggia di cioccolato" per un guasto alla fabbrica della Lindt - 2

La Lindt ha confermato che la polvere di cacao non è assolutamente dannosa per l'ambiente e per i cittadini, dopodiché si è apprestata a riparare il guasto. 

Beh, è proprio il caso di chiederlo: quanti di voi pagherebbero per vedere "piovere cioccolato"?

Advertisement