Una donna partorisce due splendidi gemellini "diversi" e ne documenta la crescita in modo originale - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna partorisce due splendidi gemellini…
Un'azienda italiana ha iniziato a produrre mascherine in fibra di canapa, lavabili e 100% naturali Un ragazzo immortala alcuni tra i più affascinanti e colorati uccelli che popolano le foreste brasiliane

Una donna partorisce due splendidi gemellini "diversi" e ne documenta la crescita in modo originale

02 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.402
Advertisement

La purezza e la bellezza dei bambini è una cosa in grado di mettere d'accordo tutti, da qualsiasi parte del mondo, qualunque siano le culture, le tradizioni e le religioni d'appartenenza. Il colore della pelle, l'estrazione sociale, il credo, i genitori: niente importa di fronte all'immagine di una creatura appena nata, innocente e ancora non "plasmata" dalla vita.

Lo stupore e lo splendore, però, sono ancora più grandi quando ci troviamo di fronte a eventi più unici che rari, come ad esempio quello che è accaduto alla fotografa canadese di origini nigeriane Judith Nwokocha, quando ha dato alla luce i suoi due incredibili gemellini. Cosa hanno di tanto particolare? Basta guardare le foto per accorgersene: Kachi, la bimba, è albina, mentre Kamis, il maschietto, ha la pelle scura come la mamma. Difficile credere che siano nati insieme, eppure è proprio così.

Apprensione e preoccupazioni non sono mancate, per Judith, quando le hanno comunicato, durante i controlli medici pre-parto, che i gemelli avrebbero potuto nascere con sindrome di Down.

Così non è stato, anche se Kachi aveva dei ritardi nella crescita, e ha persino rischiato di non farcela. Quando è nata, però, è stato subito evidente che era accaduto qualcosa di veramente incredibile: la bimba era albina, mentre il fratello aveva la pelle, i capelli e gli occhi scuri.

Advertisement

Judith ha raccontato che, sulle prime, pensava le avessero portato la bimba di qualcun altro. Non era così: Kachi era proprio sua figlia e, a parte le caratteristiche che contraddistinguono gli albini, era perfettamente in salute.

Insieme al suo fratellino Kamis formano davvero una coppia di bimbi unica. La mamma, anche per via del lavoro che svolge, ha deciso di documentare la loro crescita in maniera originale e colma di affetto.

Sulla pagina Instagram black'n'white twins, infatti, Judith raccoglie tutte le istantanee di questi due piccoli "gemelli diversi", mostrando in modo bellissimo e con tutto l'affetto che solo una mamma può avere i loro momenti di vita e divertimento quotidiano.

Advertisement

Simpaticissimi, sorridenti e in nessun modo "turbati" dalle differenze che ci sono fra loro: Kamis e Kachi incarnano tutta la meraviglia e la bellezza della diversità!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie