Un'azienda italiana ha iniziato a produrre mascherine in fibra di canapa, lavabili e 100% naturali

di Marta Mastrogiovanni

02 Maggio 2020

Un'azienda italiana ha iniziato a produrre mascherine in fibra di canapa, lavabili e 100% naturali
Advertisement

Con quest'epidemia di Coronavirus, le mascherine sono diventate i dispositivi di protezione individuale per eccellenza, a tal punto che si fa non poca fatica a reperirne alcune. Le mascherine proteggono sicuramente dal rischio di contagio, ma sono anche estremamente inquinanti: molti sembrano non curarsi troppo di questo aspetto ambientale, ora che il problema principale è debellare il Covid-19, ma il nostro Pianeta ne soffre irrimediabilmente. A questo proposito, un'azienda italiana specializzata in tessuti naturali ha ideato un tipo di mascherina alla canapa, 100% naturale e riutilizzabile.

via Facebook / Maeko tessuti & filati naturali

Advertisement

Le nostre mascherine in tessuto naturale sono un prodotto artigianale made in Italy, sono state realizzate senza l’uso...

Pubblicato da Maeko tessuti & filati naturali su Giovedì 2 aprile 2020

Queste mascherine in tessuto sono lavabili e, di conseguenza, non rappresentano una minaccia per l'ambiente. Sebbene si possano realizzare in cotone, l'azienda Maeko tessuti & filati naturali ha proposto una versione naturale del dpi, utilizzando le fibre naturali della canapa. Le mascherine realizzate con questa fibra sono naturalmente progettate per proteggere dai batteri (non dai virus) anche se, ovviamente, non costituiscono un presidio medico sanitario; si tratta comunque di mascherine utili, che svolgono una naturale azione antibatterica dovuta alle fibre naturali di canapa.

Advertisement

Oggi sono state distribuite altre mascherine al Policlinico di Cagliari! Il nuovo modello perfezionato da Bruno e Maria...

Pubblicato da Maeko tessuti & filati naturali su Venerdì 27 marzo 2020

Alcune di queste mascherine sono già state donate al policlinico di Cagliari e sono acquistabili sul sito dell'azienda, anche se spesso non sono disponibili poiché vanno letteralmente a ruba. Vi sono diversi modelli, alcuni interamente realizzati in canapa, altri integrati con fibre di cotone e altri ancora in bamboo. Le mascherine di questa azienda, come ricordano anche sulla loro pagina Facebook, hanno la stessa valenza di quelle realizzate in casa o in tessuto non tessuto. 

DA MAEKO ANCHE BUONE NOTIZIE: .. con grande soddisfazione vi comunichiamo che il secondo rifornimento di mascherine...

Pubblicato da Maeko tessuti & filati naturali su Lunedì 23 marzo 2020
Advertisement