A Verona nascono i primi distributori automatici di mascherine contro il Covid-19: costano 2,50 euro l'una

di Marta Mastrogiovanni

20 Aprile 2020

A Verona nascono i primi distributori automatici di mascherine contro il Covid-19: costano 2,50 euro l'una
Advertisement

Per fronteggiare l'emergenza Covid-19, molte imprese e molti cittadini privati si stanno dando da fare, portando sul tavolo nuove idee e realizzandone di efficaci. L'ultima novità arriva da Verona, in Italia, dove 3 aziende diverse hanno unito le loro forze per realizzare dei distributori automatici di mascherine protettive. Data la scarsità di questi dispositivi di protezione individuali, sempre più persone hanno iniziato a mettere in campo le loro competenze per realizzarne il più possibile; l'idea dei distributori automatici è nata dall'incontro tra la Steal (azienda che produce accessori in pelle), la Newpsystem (azienda specializzata in impianti elettrici) e la Veneto Vending (azienda di distributori automatici).

via L'Arena

Advertisement
Facebook / Veneto Vending

Facebook / Veneto Vending

Tutto è nato con la necessità impellente da parte dei dipendenti della Steal di avere delle mascherine protettive, data l'emergenza Coronavirus in atto; di fronte ai prezzi esorbitanti e fuori controllo che i rifornitori chiedevano per questi prodotti sanitari, l'azienda ha deciso di convertire i suoi impianti e dar il via ad una produzione propria di mascherine. Per convertire gli impianti, la Steal si è rivolta alla Newpsystem di Graziano Riolfi; infine, per chiudere il cerchio e compiere il passo più importante, i "due amici" si rivolgono ad un'altra azienda veronese in grado di far ingranare un nuovo business: la Veneto Vending di Simone Molinari. Grazie all'intervento di quest'ultimo, è stato possibile non solo produrre mascherine protettive, ma anche inserire il prodotto in distributori automatici alla portata di tutti.

Il primo distributore automatico è stato installato davanti una casa di riposo per anziani di Marano di Valpolicella. Il prezzo di ogni mascherina è di 2,50 euro ― un prezzo "onesto" se consideriamo i vari sovrapprezzi di farmacie e rifornitori di quest'ultimo periodo.

Source:

Facebook 

Advertisement