In Sudafrica, un gruppo di leoni approfitta della quarantena per godersi un pisolino in mezzo alla strada - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In Sudafrica, un gruppo di leoni approfitta…
Un fotografo di matrimoni in isolamento ricrea un'esilarante cerimonia con i LEGO con servizio fotografico completo Thailandia: un branco di 50 elefanti ha attraversato una strada bloccando il traffico di automobili

In Sudafrica, un gruppo di leoni approfitta della quarantena per godersi un pisolino in mezzo alla strada

17 Aprile 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.711
Advertisement

Da circa un mese, un po' in tutto il mondo, gli esseri umani sono molto meno presenti che in passato. È l'effetto di isolamento e quarantena per il Coronavirus che più volte abbiamo descritto, riflettendo sui benefici che questa situazione sta portando alla natura. Gli uomini sono chiusi in casa, e le loro attività si fermano: l'inquinamento cala, la natura torna a "respirare", è meno minacciata e può riprendersi i suoi spazi.

Così è anche in Sudafrica. Dal Kruger National Park sono arrivate delle foto davvero emblematiche del periodo che stiamo vivendo. Un gruppo di leoni ha fatto ciò che, con turisti, auto e guide, non avrebbe mai fatto: avventurarsi sulla strada, sdraiarsi lì e godersi un bel pisolino.

Le immagini sono di quelle che si vedono solo raramente. La riserva naturale è chiusa dal 25 marzo 2020 e i suoi abitanti, liberi di muoversi e senza il timore di venire disturbati dalle presenze umane, si comportano nei modi a loro più naturali. Di sicuro, lo stupore che il ranger Richard Sowry ha provato trovandosi davanti un nutrito gruppo di leoni, leonesse e cuccioli addormentati beatamente in strada è stato enorme.

Guardando le affascinanti foto condivise su Facebook, ci rendiamo conto di che scena stupenda sia stata, un'immagine che ha permesso all'uomo di osservare gli splendidi animali in una veste del tutto inconsueta, sicuri che nessun uomo avrebbe percorso la strada.

Advertisement

E, sempre al Kruger National Park, i leoni sono stati protagonisti di un'altra "incursione" assolutamente inaspettata. In un video condiviso sull'account Twitter della riserva, infatti, è possibile vedere questi meravigliosi felini divertirsi indisturbati e tranquilli su un campo da golf.

È davvero incredibile notare come la natura sia spesso manipolata e inibita da noi uomini: non appena ci siamo fermati, è subito tornata a farsi vedere, a espandersi. La speranza è che tutto ciò ci faccia comprendere l'importanza di rispettarla, sempre e comunque.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie