Anche l'artista Banksy è in smart-working: il suo bagno si trasforma in un'opera d'arte

di Simone Fabriziani

16 Aprile 2020

Anche l'artista Banksy è in smart-working: il suo bagno si trasforma in un'opera d'arte
Advertisement

Come se la passa la quarantena forzata in casa il celebre, e misteriosissimo, artista britannico Banksy? Non si conosce l'identità dello provocatorio street artist di Bristol, eppure il suo account Instagram non solo è seguitissimo ma è anche molto attivo e ricco di aggiornamenti quotidiani. Anche dalla sua casa a Bristol, Banksy mostra ai suoi innumerevoli follower come sta passando il suo tempo in isolamento preventivo in casa, in compagnia di sua moglie.

via Banksy/Instagram

Advertisement

Nell'ultimo aggiornamento del suo account Instagram, il misterioso artista ha mostrato a tutti che la sua provocatoria verve creativa a casa non si ferma proprio: ed ecco quindi che viene mostrato il suo angolo bagno, dove Banksy ha "imbrattato" l'ambiente con immagini grossi topi e roditori che prendono il sopravvento sulla stanza; ovviamente il riferimento ironico è legato alla popolazione di topi che, in assenza degli spostamenti dell'essere umano adesso in quarantena, si sta riappropriando delle strade e degli anfratti delle città inglesi.

Nella nuova "installazione casalinga" di Banksy ci sono vari ratti intenti a: srotolare carta igienica, aprire distrattamente un tubetto di dentifricio, dondolarsi sulle cordicelle della luce, se non addirittura "usare" il water e sporcare tutto!

Insomma, anche se isolato in casa, c'è da dire che la verve creativa e assolutamente provocatoria del misterioso artista di Bristol rimane intatta!

Advertisement