Una ragazza fotografa le avventure della sua gattina e del suo adorabile amico riccio: un'amicizia insolita e speciale - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ragazza fotografa le avventure della…
In primavera, le acque del Lago Michigan sono così cristalline che i relitti adagiati sul fondale diventano visibili Un uomo costruisce 2 torri per i suoi gatti che sembrano case vere: il sogno di ogni felino domestico

Una ragazza fotografa le avventure della sua gattina e del suo adorabile amico riccio: un'amicizia insolita e speciale

19 Aprile 2020 • di Marta Mastrogiovanni
3.138
Advertisement

I ricci sono simpatici animaletti molto noti per i loro aculei pungenti, che sfoderano in occasioni di pericolo per difendersi da eventuali predatori. Per quanto non siano degli animali domestici o, almeno, non rappresentano il prototipo di animale da compagnia che solitamente si ha voglia (e possibilità) di adottare, sembra che avere un riccio sia diventata una moda da sfoggiare su Instagram. Di sicuro Herbee e la sua proprietaria Talitha Girnus hanno trovato una piccola fortuna aprendo un account Instagram pieno zeppo di foto illuminate da filtri altrettanto accattivanti. Oltre al simpatico Herbee, il riccio apparentemente più felice del mondo, c'è anche un bellissimo esemplare di gatto Bengala di nome Audree.

immagine: Mr. Pokee

Questa coppia improbabile coppia di amici fa davvero scintille sui social: su Instagram hanno sicuramente più followers di te che stai leggendo! Herbee e Audree, infatti, sono seguiti da quasi 2 milioni di utenti che, evidentemente, non riescono a fare a meno della loro simpariia.

immagine: Mr. Pokee

Tutte le foto sono scattate dalla proprietaria, Talitha Girnus, una ragazza tedesca che ha reso letteralmente celebri due animali che difficilmente si sarebbero incontrati per caso e che, ancora più difficilmente, sarebbero diventati amici. Eppure, durante il primo incontro, Herbee non ha tirato fuori gli aculei per pungere Audree, la bellissima gattina Bengala.

Advertisement
immagine: Mr. Pokee
immagine: Mr. Pokee

Le loro foto sono la testimonianza di un'amicizia quasi invidiabile e anche di quanto sia bello viaggiare: quando il lockdown finirà e l'ombra del Coronavirus non ci spaventerà più così tanto, sarà un piacere tornare a viaggiare proprio come questi due simpatici animaletti.

immagine: Mr. Pokee
Advertisement
immagine: Mr. Pokee

Talitha ha adottato Herbee, il piccolo riccio, dopo che una ragazza è stata costretta a liberarsene a causa delle reazioni allergiche che gli provocava. Per quanto riguarda Audree, invece, Talitha ha dovuto fare un po' di ricerca su Google, ma alla fine ne è valsa la pena. La ragazza, infatti, aveva sempre sognato di avere un gatto di questa razza e, dopo aver letteralmente fatto un sogno in cui ne aveva uno, si è svegliata pensando che forse avrebbe potuto realizzarlo sul serio.

immagine: Mr. Pokee
Advertisement
immagine: Mr. Pokee

Talitha si è portata dietro Herbee la prima volta che è andata a fare visita ad Audree: all'epoca non aveva ancora preso alcuna decisione riguardo l'adozione della gattina, ma il piccolo riccio si è subito sentito attratto dal felino. I due hanno stretto un'incredibile amicizia sin da quel primo momento!

immagine: Mr. Pokee
Advertisement
immagine: Mr. Pokee
immagine: Mr. Pokee
immagine: Mr. Pokee

Ovunque va, Talitha si porta dietro i suoi inseparabili compagni di viaggio: insieme formano una grande famiglia e viaggiare con loro è come partire per meravigliose avventure, ogni volta. Con la quarantena e l'isolamento forzato sarà un po' più difficile scattare sempre nuove foto e vedere posti inesplorati, ma siamo sicuri che presto potremmo tornare tutti a girare il mondo come abbiamo sempre sognato.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie