Shiro, il gatto più rilassato del mondo continua ad insegnarci a vivere sereni anche dopo essersene andato - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Shiro, il gatto più rilassato del mondo…
6 fra le più spettrali e affascinanti città abbandonate di tutto il mondo A Manchester delle persone hanno coperto scritte e graffiti razzisti con adesivi che mostrano un tenero gattino

Shiro, il gatto più rilassato del mondo continua ad insegnarci a vivere sereni anche dopo essersene andato

12 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.656
Advertisement

Gli animali, a volte, sanno davvero come prendersi una pausa e godersi la vita al massimo, senza le preoccupazioni che affollano costantemente le vite di noi poveri esseri umani. A volte, potremmo davvero trarre ispirazione da loro, nel tentativo di vivere la vita con meno stress. Shiro, ad esempio, è un gatto giapponese che sembra aver capito tutto e che oggi, dopo essere passato a miglior vita, ci continua a ricordare che dovremmo prendere la vita con più leggerezza. Sicuramente, bisogna dormire di più! 

immagine: nosenekoshiro

Se n'è andato dopo 18 anni di vita vissuta al massimo, tra un pisolino e una scorpacciata di croccantini per gatti. Shiro era una vera e propria celebrità nel mondo del web, grazie alla sua aria perennemente pacifica e rilassata. Il bellissimo gatto, infatti, era in grado di addormentarsi ovunque e in qualsiasi occasione.

immagine: nosenekoshiro
Advertisement
immagine: nosenekoshiro

Anche se tutti i gatti hanno la tendenza a farsi gli affari propri, oziando tutto il santo giorno, Shiro era riuscito ad innalzare l'attività del "poltrire in ogni momento", raggiungendo livelli di ozio e relax mai visti prima.

Non c'è da stupirsi se su Instagram erano nati diversi account dedicati a questo incredibile gatto.

immagine: nosenekoshiro

Il suo nome completo, in realtà, era Shironeko, che in giapponese significa "gatto bianco". Con la sua morte, gli utenti del web dicono addio ad un vero maestro Zen.

immagine: nosenekoshiro

Mantenere la calma non è mai stato facile per nessuno...tranne che per Shiro!

immagine: nosenekoshiro
immagine: nosenekoshiro

I suoi padroni, poi, hanno fatto davvero un bel lavoro fotografico ― grazie ad alcuni elementi naturali quali fragole, ranocchie, uva e fiori, poggiati sulla testa del pacifico Shiro, o a far a contorno al quadretto, la personalità de gatto emerge in maniera ancora più prorompente.

immagine: nosenekoshiro

In quasi ogni foto sembra voler dire:"Fai come me: dormi!"

immagine: nosenekoshiro
immagine: nosenekoshiro

Un gatto che ci ha fatto sorridere in più di un'occasione...le sue foto rimangono una testimonianza di come la vita debba essere presa con più calma e serenità.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie