Con i cittadini chiusi in casa, i coyote passeggiano indisturbati per le strade della metropoli di San Francisco

di Simone Fabriziani

05 Aprile 2020

Con i cittadini chiusi in casa, i coyote passeggiano indisturbati per le strade della metropoli di San Francisco
Advertisement

Anche negli Stati Uniti è arrivata la pandemia globale causata dal diffondersi del Coronavirus. La stragrande maggioranza della popolazione mondiale adesso è chiusa nelle proprie case, in quarantena forzata, costretta al distanziamento sociale e ai beni di prima necessità. In un paesaggio, quello delle piccole e grandi metropoli, così desolato e deserto da sembrare un film, gli animali selvatici sembrano progressivamente riappropriarsi di alcuni spazi che prima appartenevano all'uomo.

via San Francisco Gate

Advertisement

Ad esempio, moltissimi cittadini e utenti del web della città californiana di San Francisco hanno nelle ultime settimane immortalato il passeggio indisturbato dei coyote nelle vie della grande metropoli; e se la presenza dei coyote non è infrequente nella zona seppur diluita negli anni, sembra che la quarantena degli esseri umani e le strade deserte abbiano "incoraggiato" questi animali selvatici a scendere in città e vagare indisturbati, senza la presenza dell'uomo.

Sembra quindi che questi coyote di San Francisco siano stati avvistati sui marciapiedi, nei pressi del Golden Gate, nei parchi cittadini e nei pressi di ville private più in periferia...

Advertisement

Insomma, sembra che questi animali abbiano approfittato dell'isolamento nelle mura casalinghe degli esseri umani per fare un giro in città e riappropriarsi anche dell'habitat cittadino. Ancora è incerto fino a quando negli Stati Uniti vigerà la regola del distanziamento sociale e della quarantena per spezzare il contagio da Coronavirus, sta di fatto che al momento, i coyote ringraziano.

Advertisement