Nevica a Tokyo durante la fioritura dei ciliegi: la città imbiancata incanta per la sua bellezza - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Nevica a Tokyo durante la fioritura…
Un gruppo di capre selvatiche ha Coronavirus, Mercedes sta producendo dispositivi per la respirazione destinati ai pazienti affetti da Covid-19

Nevica a Tokyo durante la fioritura dei ciliegi: la città imbiancata incanta per la sua bellezza

01 Aprile 2020 • di Marta Mastrogiovanni
7.953
Advertisement

Ogni primavera, in Giappone, si celebra l'Hanami, un termine che fa riferimento alla fioritura stagionale degli alberi, soprattutto i ciliegi. Sono proprio loro gli annuali protagonisti della fioritura giapponese che avviene durante il mese di marzo. È un momento magico, che annuncia l'inizio della primavera e in cui la città si tinge di rosa. A marzo 2020, però, c'è stato un evento inaspettato, che ha rallentato la primavera di qualche istante: una nevicata fuori stagione ha ricoperto la città di Tokyo e i suoi ciliegi.

Uno spettacolo che in pochi hanno potuto ammirare dal vivo, a causa delle misure restrittive dovute al Coronavirus a cui praticamente quasi tutto il mondo è sottoposto. Noi esseri umani è da un po' che siamo immobili, ormai, ma la Natura non si è fermata neanche per un attimo ―  anzi, il nostro Pianeta si sta prendendo quella che sembra essere una meritata pausa.

Erano 32 anni che non nevicava così, durante questo periodo, a Tokyo. Una forte nevicata ha colpito l'intera regione del Kanto ― neve che ha ricoperto gli alberi di ciliegio in fiore. Il silenzio nella città è surreale ed è reso ancora più assordante dalla caduta della neve; i negozi sono chiusi durante il weekend e non si vede nessuna folla di turisti ad invadere le aree della città.

Advertisement

Il timore per il Coronavirus ha fermato gran parte delle attività, ma non la Natura. Le restrizioni in Giappone non sono rigide come quelle prese in altri Paesi, come Italia o in alcuni stati dell'America, ma rimane comunque in all'erta e intenzionato a limitare spostamenti, per prevenire eventuali contagi.

Uno spettacolo unico e davvero magico!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie