Questo medico dorme in una tenda da campeggio in garage per proteggere la sua famiglia dal Covid-19

di Marta Mastrogiovanni

05 Aprile 2020

Questo medico dorme in una tenda da campeggio in garage per proteggere la sua famiglia dal Covid-19
Advertisement

L'epidemia di Coronavirus ha ormai raggiunto quasi ogni angolo del Pianeta e tutti i medici e infermieri stanno mettendo in guardia sulla sua pericolosità e sulle regole da seguire per limitare i rischi di contagio. Per tutto il personale ospedaliero non sono giorni facili: lo stress è alle stelle e alla fine di ogni turno non si dimentica ciò che si è visto in servizio. Oltretutto, alla fine della propria giornata lavorativa, ogni medico o infermiere ha solo il desiderio di tornare a riabbracciare la propria famiglia ― un desiderio che di questi tempi può addirittura essere rischioso.

via Facebook / Timmy Cheng

Advertisement

Il dottor Cheng è un medico californiano, specialista in malattie polmonari, ed è tra coloro che ogni giorno combattono contro questo terribile virus. Il 14 marzo per lui è stato un giorno significativo, perché è stato il giorno in cui ha deciso di diventare un homeless per proteggere la sua famiglia. Le parola d'ordine è stare a casa e mantenere le distanze ― bene, il dottor Cheng ha scelto di vivere temporaneamente in una tenda da campeggio nel suo garage, in modo da proteggere la sua famiglia.

Advertisement

Il fatto di non poter abbracciare i propri cari è una condizione frustrante e dolorosa, soprattutto per i medici che lavorano ogni giorno a contatto con pazienti infetti e, essendo esposti, corrono maggiori rischi. Il giovane medico ha diffuso le fotografie della sua abitazione temporanea su internet, nel tentativo di sensibilizzare quelle persone che ancora sottovalutano i rischi del Covid-19.

Advertisement