J.K. Rowling cambia la licenza di 'Harry Potter' in modo che gli insegnanti possano leggerlo per gli alunni a casa

di Simone Fabriziani

25 Marzo 2020

J.K. Rowling cambia la licenza di 'Harry Potter' in modo che gli insegnanti possano leggerlo per gli alunni a casa
Advertisement

Quando tutti abbiamo festeggiato l'inizio del 2020, nessuno sapeva cosa sarebbe successo. Non sapevamo che le scuole avrebbero chiuso per settimane e mesi. Non sapevamo che le aziende avrebbero chiuso e non sapevamo che molte persone avrebbero cercato di lavorare da casa in remoto per la prima volta. Non sapevamo che la nuova pandemia di coronavirus avrebbe cambiato quasi tutto della nostra vita. Una situazione totalmente nuova, così come nuove sono state le sfide per gli insegnanti di scuola.

via JK Rowling

Advertisement

Di certo, una delle sfide della quarantena forzata è quella dell'insegnamento e dell'apprendimento da remoto per tutti quei bambini che non possono recarsi a scuole e sono chiusi in casa con le famiglie. Per aiutare gli studenti e gli insegnanti durante la pandemia di coronavirus, JK Rowling e i suoi agenti della The Blair Partnership hanno annunciato che stanno permettendo agli insegnanti di registrarsi su un portale sicuro  dove potranno leggere da remoto tutti e 7 i libri di Harry Potter ai loro studenti

Nel comunicato ufficiale l'autrice britannica afferma: " Gli insegnanti di qualsiasi parte del mondo possono pubblicare video di sé stessi che leggono i libri di Harry Potter 1-7 sulle reti sicure delle scuole o sulle piattaforme pedagogiche private da oggi fino alla fine dell'anno scolastico (o alla fine di luglio nell'emisfero meridionale)."

Advertisement
Executive Office of the President/Wikimedia

Executive Office of the President/Wikimedia

L'iniziativa inoltre prevede che per ogni insegnante che deciderà di registrarsi al programma la licenza dei romanzi di Harry Potter sarà aperta" La licenza aperta per gli insegnanti è la prima di numerose iniziative in programma per aiutare a portare Harry Potter ai bambini a casa, che saranno annunciate a breve."

Per tutti gli insegnanti del mondo intero che vorranno leggere alcune delle pagine più belle di Harry Potter ai loro studenti in quarantena, potere registrarvi qui e seguire le linee guida.

Advertisement