10 foto catturano nel dettaglio tutta la dolcezza dei topolini delle risaie - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 foto catturano nel dettaglio tutta…
Un'artista trasforma dei semplici fogli di giornale in sculture a tema animale dall'enorme realismo Il marchio di abbigliamento Vans ha creato una linea di vestiti e accessori tutta ispirata all'arte di Van Gogh

10 foto catturano nel dettaglio tutta la dolcezza dei topolini delle risaie

10 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.178
Advertisement

Quando il mondo gira troppo velocemente e le nostre giornate sono estremamente dense di impegni lavorativi, a tal punto che sacrifichiamo hobby e vita sociale per riuscire a sopravvivere, forse è arrivato il momento di prendersi una pausa. E cosa c'è di meglio di una bella gita immersi nella natura? Ascoltare il suono degli uccellini e del vento tra le piante ― se si è fortunati e si è dei buoni osservatori, si riuscirà anche a catturare qualche altro piccolo dettaglio che Madre Natura ha generosamente messo a disposizione del Pianeta. La natura, infatti, ci mette a disposizione una serie di elementi che rappresentano un ricco bottino per molti fotografi (loro sì che dovrebbero essere degli attenti osservatori!).

Non sempre, ovviamente, si ha la possibilità di avventurarsi in sentieri verdi e popolati di scoiattoli e altri animaletti curiosi; per questo, il fotografo inglese Miles Herbert ha creato Captivelight, un progetto in cui offre workshop mirati per tutti coloro interessati a fotografare e ad ammirare vari animali, tra cui uccellini, scoiattoli e topolini.

In questa lista fotografica potete ammirare alcuni scatti di Herbert...i soggetti ripresi in questo caso sono dei graziosi topolini delle risaie.

Advertisement

Queste splendide foto sono state scattate in studio, a topolini nati e cresciuti in cattività. Herbert, infatti, non vuole influire negativamente sulla fauna locale e cerca di disturbare il meno possibile gli animali selvaggi. Ricreando le giuste condizioni in studio, Herbert può condurre i suoi workshop senza alcuna limitazione meteorologica, ottenendo dei risultati davvero strepitosi.

I topolini delle risaie sono delle piccole creature davvero carine e curiose, che esteticamente hanno poco a che vedere con i più bistrattati ratti. Per quanto il loro nome sia associato alle coltivazioni di riso, le risaie e i campi di cereali in genere non rappresentano il suo habitat principale. Questi topolini preferiscono rimanere ai margini delle coltivazioni, dove, sporadicamente, si recano per cercare del cibo. 

Durante le sessioni fotografiche, ogni topolino viene trattato a dovere e infine premiato con i semini che adorano mangiare. Con questi piccoli esserini si può star certi del risultato: ogni scatto rivela un po' della loro dolcezza.

 Per chi ama passare ore immerso nella natura e vorrebbe migliorare le proprie skills di fotografo, Captivelight potrebbe essere un buon trampolino di lancio. Con più di 10 anni di esperienza nell'organizzazione di workshop, Herbert è un vero esperto nel suo campo. Dove è possibile avere un'esperienza del genere? Herbert lavora di base a Ringwood, vicino New Forest, nel Regno Unito.

Non sono meravigliosi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie