Questa donna ha trovato nella sua lavanda un'incantevole mantide "fiore spinoso" - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa donna ha trovato nella sua lavanda…
In una foresta del Vietnam è stato fotografato un rarissimo esemplare di cervo-topo, ritenuto estinto da 30 anni La stranezza viaggia sui mezzi pubblici: 15 esilaranti foto di personaggi originali su tram, metro e bus

Questa donna ha trovato nella sua lavanda un'incantevole mantide "fiore spinoso"

6.787
Advertisement

Quando si ha la fortuna di avere una casa con un giardino, si ha la possibilità di avere moltissime piante e fiori che permettono non solo di accrescere le proprie abilità da giardiniere, ma anche di ammirare un meraviglioso angolo di natura. La presenza dei fiori, infatti, attira numerosi animaletti e insetti che popolano i cortili e i giardini di tutte le case del mondo. Margaret Neville, ad esempio, vive in Sud Africa e stava ammirando il suo piccolo angolo di paradiso quando ha notato qualcosa di strano sulla sua splendida lavanda. 

Su uno dei rametti di lavanda si era abbarbicato un insetto così particolare da assomigliare ad un'opera d'arte. Le zampe erano coperte di fiori viola chiaro, simili alle gemme di lavanda. Tuttavia, la cosa più affascinante dell'insetto erano le ali: di colore verde e bianco, con disegnato all'interno un vortice nero che ricordava un occhio. Queste delicate creature si mimetizzano con l'ambiente circostante, rendendosi quasi impossibili da individuare. 

L'insetto che ha meravigliato tanto la donna è una Pseudocreobotra wahlbergii, una tra le mantidi più colorate che ci siano. Margaret è riuscita a scattare alcune foto del meraviglioso insetto e le ha inviate al Waterfall Retreat and Environmental Center. Gli esperti del Centro credono che la mantide sia incinta e l'hanno chiamata Miss Frilly Pants.

Advertisement
Miss Frilly Pants - The Flower Mantis

Miss Frilly Pants the Flower Mantis of Nkutu Valley, KwaZulu Natal, South Africa makes her first short film. Here you can see she is a natural born beauty with not a smudge of photoshop needed for her debut roll.

Pubblicato da Waterfall Retreat & Environmental Centre su Giovedì 12 settembre 2019

La natura sa davvero come sorprenderci!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie